Pordenone, controlli con cane antidroga in stazione e al bronx: un arresto e otto denunce

Mercoledì 1 Marzo 2023 di Redazione Pordenone
Pordenone, raffica di controlli dopo le risse dei giorni scorsi. Presidii con cane antidroga in stazione e al bronx

PORDENONE - Dopo le risse dei giorni scorsi, questa mattina, mercoledì 1 marzo, sono scattati controlli a raffica in tutto il centro cittadino. Presidiata la zona della stazione ferroviaria, oltre che i parchi San Valentino e Querini, quest'ultimo finito al centro di una violenta rissa tra giovani stranieri.

Diverse le pattuglie dei Carabinieri impegnate in tale operazione, che, come da direttiva Prefettizia, ha visto l'impiego di 25 militari provenienti dai comandi di Pordenone, Cordenons, Azzano Decimo, Casarsa della Delizia, San Vito al Tagliamento. Attivata anche la Sezione Operativa e Sezione Radiomobile del dipendente NOR, con l’ausilio di militari dei Reparti speciali (NAS di Udine + NIL di Pordenone + unità cinofila del Nucleo Cinofili CC di Torreglia-PD). Controlli sono stati svolti anche nei pressi di piazza XX Settembre e nelle zone adiacenti al "Bronx".

Un'operazione che si è conclusa con l'arresto di un 51enne, residente a San Vito al Tagliamento, perché destinatario di ordine di carcerazione per 10 mesi di reclusione per lesioni personali aggravate commesse a febbraio 2018 nei confronti della convivente. Deferiti in stato di libertà 2 cittadini italiani per guida in stato di ebbrezza, 1 cittadino afghano per violazione del divieto di ritorno nel Comune di Pordenone ed 1 cittadino pakistano per rifiuto di fornire le generalità. Sono stati infine controllati 2 esercizi pubblici, con elevazione di sanzioni amministrative, nonchè 37 automezzi con identificate 63 persone ed elevate 2 contravvenzioni al CDS, ritirate 2 patenti di guida e sottoposto a fermo amministrativo un automezzo.

Ultimo aggiornamento: 16:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci