Rissa e coltellate fra ragazzini in pieno centro, sedicenne colpito al petto: è grave

Rissa fra gli stand di Pnlegge che non ha però alcun collegamento con l'accaduto

Sabato 17 Settembre 2022 di M. A.
La polizia è intervenuta sul posto
3

PORDENONE - Prima qualche parola di troppo, poi l’inizio di una rissa. Breve, ma violenta, sotto gli occhi dei passanti in un tranquillo pomeriggio di Pordenonelegge in pieno centro.

E al culmine della rissa è spuntato un coltello, con il quale un minorenne  italiano ha colpito un 16enne nato in Marocco. Il fendente lo ha raggiunto al torace, ferendolo in modo serio.

Immediatamente ricoverato all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, è stato giudicato dai sanitari come codice giallo. Non rischia la vita ma è stato mantenuto in stato di ricovero in ospedale. I fatti sono avvenuti tra via Bertossi, piazzale Ellero dei Mille e la discesa che conduce fino a piazza XX Settembre. Sul posto in quel momento transitava una pattuglia  Unità operative di pronto intervento (Uopi) della Polizia. Gli agenti hanno subito individuato il giovane responsabile e l’hanno condotto in Questura. 

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, l'aggressione sarebbe avvenuta attorno alle 17 al culmine di un bisticcio. Lo scontro violento è avvenuto in una zona attigua ai tendoni dove, appunto, è in corso di svolgimento Pnlegge, manifestazione che non ha alcun collegamento con l'accaduto. La massiccia presenza di forze dell'ordine per vigilare sul festival ha permesso alla Polizia di fermare subito l'aggressore che è stato accompagnato in Questura. La vittima dell'aggressione, invece, è stata trasferita d'urgenza in ospedale in codice giallo: non è in pericolo di vita. 

Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci