Furti a raffica nelle case: in manette due rom, indagate quattro persone

Martedì 9 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Furti a raffica nelle case: in manette due rom, indagate quattro persone
2

POLCENIGO e FRIULI COLLINARE - Sono finiti in carcere a Pordenone con l’accusa di furto in concorso Eddi Hudorovic, 45 anni, residente a Polcenigo e il genero, Sonny Hudorovic, 25 anni, residente invece a Crespino, in provincia di Rovigo. Sono accusati di aver messo a segno numerosi colpi in abitazione in diversi paesi della provincia di Udine nell’autunno dello scorso anno.

Per il pm che ha disposto la custodia cautelare in carcere nei giorni scorsi, i due sono responsabili di una dozzina furti di oro, preziosi, soldi e altri beni tra cui elettrodomestici e abiti. A finire nel loro mirino, in ottobre, abitazioni di Moruzzo, Colloredo di Prato, Sedegliano, San Vito di Fagagna, Codroipo, Coseano, Colloredo di Monte Albano, Treppo Grande e Mereto di Tomba.

Indagate anche altre quattro persone
Nei primi giorni di novembre i carabinieri della stazione di Fagagna hanno individuato una vettura sospetta, una Fiat Stilo e, grazie a una serie di indagini, sono risaliti ai due Hudorovic, poi finiti in manette; sono indagate anche altre quattro persone, due residenti nella Destra Tagliamento e due nella zona della Collinare Friulana in provincia di Udine, sempre di etnia rom.

L'interrogatorio di garanzia si terrà oggi, martedì 9 gennaio, davanti al gip del Tribunale di Pordenone. Le indagini sono state eseguite dai carabinieri del Norm di Udine, insieme ai collegi delle stazioni di Campoformido, Codroipo, Feletto Umberto, Majano, Martignacco, San Daniele del Friuli e di Polcenigo. I due Hudorovic partivano dalla loro roulotte di Polcenigo, in provincia di Pordenone, e raggiungevano in automobile le case da razziare.

Per entrare nelle abitazioni usavano cacciaviti e arnesi da scasso con cui forzano porte e finestre, in assenza dei proprietari.

Ultimo aggiornamento: 16:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci