Libri e scrittori a Pordenonelegge
Ecco tutto il programma della festa

Mercoledì 3 Agosto 2016
Libri e scrittori a Pordenonelegge Ecco tutto il programma della festa
PORDENONE - E’ ufficiale ed è consultabile online sul sito www.pordenonelegge.it il programma della 17^ Festa del Libro con gli Autori e sono consultabili tutti i dettagli degli oltre 300 appuntamenti con i grandi scrittori, saggisti, filosofi e pensatori italiani e internazionali che, dal 14 al 18 settembre, porteranno a Pordenone ben 41 anteprime assolute destinate a conquistare  lettori di tutto il mondo. E’ la XVII edizione di uno degli eventi più attesi nell’agenda culturale degli italiani e sarà Dacia Maraini a tagliare idealmente il nastro di questa edizione 2016, con l’incontro inaugurale in programma mercoledì 14 settembre, alle 18.30 al Teatro Verdi.
Oltre 150 gli eventi programmati nel corso del week end, con una “due giorni” rutilante nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre: fra i tanti best seller in arrivo a pordenonelegge ci sono Cathleen Schine e Peter Hoeg, con i nuovi romanzi “Le cose cambiano” e “L’effetto Susan”. Ci sarà Irvine Welsh, acclamato autore di “Transpotting” con il nuovo romanzo “L’artista del coltello”.
 Gianni Amelio presenta a pordenonelegge il suo primo romanzo, “Politeama”. A Pordenonelegge la prima di un’autrice cult del nostro tempo, la spagnola Clara Sanchez, con “Lo stupore di una notte di luce” mentre Pedro Chagas Freitas presenterà “Paura di perdere” e il Premio Pulitzer Prize Geraldine Brooks sarà al festival con “L’armonia segreta”. In arrivo anche Laura Barnett, Cecilia Ahern, Jesse Armstrong, Corrado Augias, Nicola Porro, Susanna Tamaro, Luca Mercalli, Giampiero Mughini e con le loro autobiografie in anteprima Vittorino Andreoli e Giulio Rapetti Mogol. Ci saranno anche Claudio Magris, Slavoj Zizek, Marc Levy, Edoardo Albinati, Diego De Silva, Concita De Gregorio, Mauro Corona, Elena Stancanelli, Rosa Matteucci, Marcello Fois, Massimo Recalcati, Paolo Crepet, Marco Malvaldi, Pietrangelo Buttafuoco …
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci