PORDENONE - Lo scopo è raccogliere almeno 100 mila euro con un "croowdfunding". In parole povere una sorta di colletta su internet. Lo scopo della raccolta di fondi è realizzare il più potente radiotelescopio amatoriale al servizio della ricerca soprattutto per attività formative e per gli appassionati del settore
A lanciare quella che è una sorta di sfida è l'azienda PrimaLucelab srl di Pordenone una start up del Polo tecnologico pordenonese. Il target che si intende raggiungere (100 mila dollari) per un prodotto che potrà essere proposto al mercato con un prezzo oscillante tra i 40 e gli 80 mila euro trova ragione nel fatto che il radiotelescopio avrà caratteristiche di performace molto elevate pur a bordo di una macchina leggera che potreà essere recapitata in tutti i siti.
Altri servizi sul Gazzettino in edicola il 2 marzo
Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 11:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA A lanciare quella che è una sorta di sfida è l'azienda PrimaLucelab srl di Pordenone una start up del Polo tecnologico pordenonese. Il target che si intende raggiungere (100 mila dollari) per un prodotto che potrà essere proposto al mercato con un prezzo oscillante tra i 40 e gli 80 mila euro trova ragione nel fatto che il radiotelescopio avrà caratteristiche di performace molto elevate pur a bordo di una macchina leggera che potreà essere recapitata in tutti i siti.
Altri servizi sul Gazzettino in edicola il 2 marzo
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout