Venerdì 8 Febbraio 2019, 20:35

Reddito di cittadinanza, 9mila "aspiranti" in coda per la card

In provincia novemila cittadini avrebbero i requisiti per il reddito di cittadinanza

di Davide Lisetto

 PORDENONE - La corsa per presentare le richieste del reddito di cittadinanza è appena partita: nel Friuli occidentale la platea stimata degli aventi diritto all’”assegno anti-povertà” si aggira sulle novemila persone. Un calcolo che si basa sugli ultimi dati disponibili legati al valore dell’Isee (il misuratore del mix di ricchezza e patrimonio dei nuclei familiari che chiedono di accedere a misure pubbliche di sostegno) presentato nell’ultimo biennio. Su oltre 21 mila dichiarazioni Isee presentate in provincia di Pordenone circa novemila mostrano un valore inferiore ai 9.360, cioé la soglia massima individuata dal decreto del governo al fine di poter accedere al reddito di cittadinanza.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Reddito di cittadinanza, 9mila "aspiranti" in coda per la card
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-02-09 15:49:01
Questo sta a testimoniare che la proposta del M5S del Reddito e delle Pensioni di Cittadinanza è positiva nonostante le numerose critiche.
2019-02-09 07:50:38
Meno male che qualcuno apre gli archivi:la card e'invenzione di Tremonti.(poi se carica o vuota fu un particolare secondario) Poi: " facciamo cambio? tu mi compri una gratta e vinci ed io ti sbologno pasta, pummarola,carne in scatola comprati consentiti dal paniere social card)
2019-02-10 08:52:23
"Poi: " facciamo cambio? " manifestazione del genio italico, difficilmente un transalpino ci avrebbe pensato, ma allora se sono più farlocchi, come mai stanno meglio ?