Arrestati 2 romeni, padre e figlio: rapine "con minaccia" ai supermarket

Sabato 3 Novembre 2018
Arrestati 2 romeni, padre e figlio: rapine "con minaccia" ai supermarket
4
PORDENONE - Due romeni, padre e figlio, venerdì 2 novembre sono stati rintracciati e condotti dalla Squadra mobile di Pordenone agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico allacciato, per rapina impropria.

Il provvedimento è stato ordinato dal giudice nei confronti di R.G.D. 49enne, cittadino romeno e R.M.A. 18enne, residenti a Pordenone, entrambi con precedenti di polizia in materia di stupefacenti e contro il patrimonio. In particolare, la coppia si era specializzata in reati predatori commessi in danno di supermercati cittadini all’interno dei quali, fingendosi normali clienti, occultavano all’interno di zainetti e borse, prevalentemente bottiglie di super alcolici, oltre che derrate alimentari, guadagnando quindi l’uscita tentando di eludere le barriere anti-taccheggio: quando suonava l'allarme i due, superate le barriere, se la cavava minacciando il personale addetto alla cassa o alla vigilanza.

Tra padre e figlio vi era una divisione dei compiti: il 18enne materialmente si impossessava dei prodotti e guadagnava l’uscita con le minacce, ed una volta all’esterno saliva a bordo dell’autovettura Peugeot 308 di colore bianco condotta dal padre con la quale i due si dileguavano.

Gli eventi delittuosi sono tre: il primo mercoledì 18 luglio alle ore 12.15 ai danni del supermercato Maxi Family in via Gemelli (asportata svariata merce che veniva occultata all’interno di uno zainetto); il secondo quello perpetrato sabato 8 settembre verso le ore 19.30 ai danni del supermercato Interspar in viale Benedetto Marcello (sottratti dagli scaffali numerose bottiglie di bevande alcoliche che venivano occultate all’interno di uno zainetto); il terzo, commesso lunedì 15 ottobre alle ore 20.10 circa in danno del supermercato Lidl di via Ungaresca (asportate 7 bottiglie di bevande alcoliche e svariati prodotti non alimentari).


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci