Morsa dal ragno velenoso mentre dorme: 25enne rischia un intervento

PER APPROFONDIRE: pordenone, puntura, ragno velenoso
Morsa dal ragno velenoso mentre dorme: 25enne rischia un intervento

di Valeria Silvestrini

PORDENONE - Il risveglio sabato mattina con un dolore improvviso alla caviglia e l'inizio di un fine settimana infinito trascorso tra guardia medica e due pronti soccorso prima di giungere alla diagnosi corretta: morso di un ragno velenoso. È quanto accaduto a una venticinquenne di Prata di Pordenone che sabato ha provato sulla propria pelle il morso del Loxosceles rufescens, il ragno violino. Da allora la ragazza vive giornate di preoccupazione con la paura di dover subire un intervento chirurgico o di portarne un segno indelebile. Il ragno violino è uno dei pochi aracnidi velenosi che si trovano in Italia. Il suo morso può causare anche necrosi dei tessuti, ma è molto difficile da diagnosticare. L'animale di piccole dimensioni che vive nell'ombra e morde solo se minacciato, o se lo si tocca inconsapevolmente, ad esempio girandosi nel letto come probabilmente è accaduto alla ragaza pordenonese nella notte tra venerdì e sabato.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 23 Dicembre 2016, 08:09






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Morsa dal ragno velenoso mentre dorme: 25enne rischia un intervento
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2016-12-23 18:49:21
Morsa da un ragno violino... Beh, pero' magari acquisira' dei superpoteri. Fossi in lei, proverei almeno ad iscrivermi al conservatorio.
2016-12-23 14:01:36
Questo ragno è arrivato da solo in questa regione?
2016-12-23 11:46:54
... la natura ci ricorda che esiste. essa non è ne buona ne cattiva ma ha le sue regole e progetti spesso diversi dalle nostre esigenze...