Mercoledì 7 Agosto 2019, 20:56

Rimpatrio volontario dei richiedenti. I profughi non vogliono andarsene

PER APPROFONDIRE: pordenone, profughi, rimpatrio
I profughi trasferiti dalla caserma Monti

di Marco Agrusti

PORDENONE - Ad usufruire dell’opzione per il rimpatrio assistito, nell’ultimo mese sono stati due persone di nazionalità straniera: un cittadino indiano e un ragazzo ghanese. Sono stati aiutati dall’Oim, l’Organizzazione internazionale per le migrazioni. Si è trattato cioè di un percorso indipendente rispetto a quello pubblicizzato il 5 luglio a Trieste dal vicepremier Matteo Salvini. Il protocollo, infatti, sta procedendo a rilento e ancora non ha partorito risultati. In provincia di Pordenone non ci sono migranti che ad oggi possono usufruire dei cosiddetti rimpatri volontari, basati sul reinserimento lavorativo e sociale nei paesi d’origine. E quasi nessuno se ne vuole andare.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Rimpatrio volontario dei richiedenti. I profughi non vogliono andarsene
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 31 commenti presenti
2019-08-15 13:44:15
La scoperta dell'acqua calda,cosa volete che tornino al loro paese qui possono vogliono e comandano loro e ancora li paghiamo, poi é Salvini il Cattivo di turno e le ONG fanno i soldi portandoli tutti nessuno escluso in Italia
2019-08-09 09:21:34
Ma come si fa a pretendere che se ne vadano quando hanno fatto tanti sacrifici x arrivare nel paese del bengodi ? Qui hanno tutto sono serviti assistiti curati,tutto gratis, per chi vuole puo' anche spacciare impunemente x arrotondare lo stipendio ! E c'e' chi tra gli Italiani paragona questi parassiti ai nostri emigranti,che partivano e non sapevano quello che li aspettava,il minimo era una quarantena ad Ellis Island, e poi scrifici e lavoro se volevano campare altrimenti tornavano in Italia.. altro che comitati di accoglienza !!!!!!
2019-08-09 09:08:47
Lavati, stirati ,serviti e mantenuti senza far niente, non sono mica mone, voi ve ne andreste?
2019-08-09 08:16:12
solo degli imbranati possono pensare che stì clandestini se ne vadano senza soldi. bisogna mandarli da dove sono venuti, senza se e senza ma
2019-08-09 00:29:38
Chi ha veramente pieta' li aiuta a restare a casa...gli altri sono ipocriti opportunisti.purtroppo il giorno s'avvicina dove si dovra' scegliere a meno che i manipolatori di opinione vi addormentino come di solito.