Pordenone. Ornella Muti si dà malata:
salta lo spettacolo teatrale ma va da Putin

Lunedì 13 Dicembre 2010
Ornella Muti a tavola con Vladimir Putin e Kevin Kostner (Reuters)
PORDENONE (13 dicembre) - Tre date cancellate da un certificato medico che non lasciava adibito a dubbi: "Laringotracheite acuta con febbre, tosse e raucedine. Necessit di riposo". Venerd mattina, mentre in teatro stavano montando le scene dello spettacolo "L’ebreo", la direzione del "Verdi" ha cominciato a inviare sms, mail e newsletter per raggiungere più abbonati e mass media possibile: inutile andare a teatro, la Muti si è ammalata. Uno sforzo notevole, un tour de force per limitare i disagi agli utenti.



Ieri la sorpresa. Ornella Muti il 10 dicembre era a San Pietroburgo, al concerto benefico organizzato dal primo ministro Vladimir Putin per i bambini malati di cancro e ipovedenti. Gli abbonati del teatro Verdi sono rimasti a bocca aperta. Le foto, firmate dall’agenzia Reuters, appaiono su giornali e siti internet. Lei, bellissima ed elegante, i capelli bioni e lisci, una collana con pendenti di perle e un vestito rosso fiammegiante, siede allo stesso tavolo di Putin, il numero 9. Sicuramente ha conversato con Kevin Costner, che era allo stesso tavolo. O con Monica Bellucci, l’altra attrice italiana invitata assieme a Sharon Stone, Gerard Depardieu, Alain Delon e Michkey Rourke. Il premier russo si è anche esibito al pianoforte cantando una canzone popolare russa e l’americana "Blueberry Hill" incisa da Louis Armstrong. Lasciato il palco, è tornato al suo tavolo, con la Muti e Costner.



La direttrice del Verdi ora vuole vederci chiaro. Della malattia della Muti ha saputo venerdì mattina e ha nel cassetto un certificato medico che attesta l’indisposizione, come previsto dal contratto. Su facebook i commenti caustici ovviamente non mancano. Soprattutto sull’eventuale medico «compiacente». È anche vero che per la laringotracheite potrebbe aver perso la voce, problema irrimediabile se si fosse presentata sul palcoscenico, trascurabile per una cena di beneficenza con Putin.
Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 12:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci