Lunedì 22 Luglio 2019, 19:44

I migranti della "rotta balcanica" in arrivo alla caserma Monti

PER APPROFONDIRE: balacanica, caserma, migranti, monti, pordenone
Carema Monti, partiti in cinquanta, ma subito arrivati altrettanti

di Marco Agrusti

PORDENONE -  Le pattuglie miste, annunciate e messe in campo dal premier Matteo Salvini, in accordo con il presidente sloveno Borut Pahor, sono partite dal 1. luglio. I migranti, molto prima. E i flussi non si stanno arrestando. Anzi, il Carso continua ad essere percorso da colonne di persone, molte delle quali partite dalla Bosnia, che cercano rifugio in Friuli Venezia Giulia. E Pordenone non è una provincia esclusa dai flussi. Tutt’altro. C’è infatti un retroscena che si cela alle spalle delle operazioni che negli ultimi giorni hanno condotto alla partenza dal territorio pordenonese di 50 migranti. La caserma Monti serve in realtà ad accogliere i richiedenti asilo che arrivano dalla rotta balcanica, e non sono pochi, nemmeno dopo che il “blitz” di Salvini ha decretato l’avvio del pattugliamento misto al confine tra Italia e Slovenia.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
I migranti della "rotta balcanica" in arrivo alla caserma Monti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-07-23 12:41:29
... praticamente a casetta.. non ce ne scappa davvero nessuno. deve essere lo sport nazionale..
2019-07-23 11:24:31
Beh a questo punto vramente non ci sono più scuse , tutto il nord è saldamente in mano alla lega nazionale, Trieste è leghista, il capitano è leghista spalleggiato dalla destra rappresentata d di maio, permettete che adesso siamo noi di centrosinistra a dirvi di portarveli a casa vostra .
2019-07-23 08:23:36
Certo che se li accogliamo quelli chiamano i loro amici. Propongo di finanziare l'accoglienza con i mini bot.
2019-07-23 07:28:50
Un tempo, nel corso di escursioni varie , si incontravano spesso tra sentieri, boschi e rocce pattuglioni di:Alpini o Guardia di Fimanza O Forestale o Carabinieri o anche altri Militari varie armi..in addestramentio sul campo.Addestramento ..ma anche sensazione che il territorio venisse presidiato. Adesso? Se ne vedono spesso impegnati in cerimonie, sfilate di congedati , ricorrenze...con tanto di banda.