Sabato 1 Dicembre 2018, 20:14

Rivoluzione tra le bancarelle:
via le cianfrusaglie, solo merci "doc"

PER APPROFONDIRE: bancarelle, comune, mercato, pordenone, regole
Mercato di Pordenone, si cambiano le regole

di Marco Agrusti

PORDENONE -  Con gli ambulanti storici, che in alcuni casi sono presenti in piazza da più di 40 anni, non ci saranno problemi. Anzi, la discussione inizierà proprio da un confronto tra le autorità politiche della città e la colonna vertebrale del mercato settimanale. Si dovrà invece preoccupare chi è arrivato dopo e ha “invaso” le strade del centro con prodotti a un euro o poco più, spesso scadenti e messi in mostra su bancarelle disordinate e dal look approssimato. Ecco, per loro inizieranno tempi duri, perché dopo gli annunci il Comune è pronto a varare il piano che rivoluzionerà il mercato cittadino. Più qualità, spazi dedicati e poche cianfrusaglie.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Rivoluzione tra le bancarelle:
via le cianfrusaglie, solo merci "doc"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2018-12-04 10:46:04
….la qualita' dei prodotti specie quelli importati da cina ed india dovrebbe essere controllata alla dogana e dai doganieri…..cosa che fanno raramente….salvo poi rincorrerla attraverso tutta Italia…..!
2018-12-04 17:35:20
quindi basterebbe aprire un cellulare per fare "ginnastica"...
2018-12-02 18:27:54
"Le origini della presenza ebraica a Venezia sono antiche e ancora poco note. È provato che mercanti israeliti intrattenessero affari a Rialto almeno dal X secolo. Al di là di alcuni sporadici episodi, la Serenissima, interessata ad incrementare la propria potenza commerciale, fu da un lato tollerante nei confronti sia dei mercanti levantini, sia dei prestatori aschenaziti; dall'altro li rinchiuse in Ghetti e gli impose varie importanti discriminazioni." ...
2018-12-02 16:56:03
In ottobrespuntano i funghi e le famose feste d'autunno..pochi banchetti di prodotti agricoli ed un'orgia di salsicce rancide alla griglia, cipolle alla piastra e peperoni, accanto a mutande , giacche ecc che si profumano.Finito il suk, a terra su marciapiedi e masegni e sopra i tombini chiare chiazze di unto sversato...e tracce di unto calpestato.
2018-12-02 18:21:54
In nomine trigliceride nostrum (D.O.P. = Dieta Orgogliosamente Padana)