Non parla l'italiano, il medico le rifiuta visita e prescrizioni

PER APPROFONDIRE: medico, pordenone, prescrizioni, rifiuto, visita
Non parla l'italiano il medico le rifiuta la visita

di Alberto Comisso

PORDENONE -  «Non parla l’italiano? Non posso visitarla, anche se se sono il suo medico di fiducia e non posso farle le prescrizioni» È straniera, sposata da qualche mese con un italiano ma non parla ancora la nostra lingua, esprimendosi invece correntemente in inglese. E, sebbene sia la lingua più parlata al mondo, le difficoltà a farsi capire non mancano. E questo, a lungo andare, sta diventato un problema serio per lei. Persino se si tratta di farsi prescrivere dal medico di base una semplice impegnativa per degli esami del sangue. Come ha raccontato il marito, un imprenditore nell’ambito della ristorazione. «Mia moglie ha dovuto recarsi da tre professionisti prima di ottenere un’impegnativa. Il motivo? Nessuno capisce e parla l’inglese». In campo anche l'Ordine dei medici che vuole fare chiarezza. 
  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 24 Maggio 2018, 07:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Non parla l'italiano, il medico le rifiuta visita e prescrizioni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 131 commenti presenti
2018-05-25 16:31:28
Semplice soluzione: che vada accompagnata dal marito cosi' lui fa l'interprete.
2018-05-25 06:28:13
Puo' anche darsi che il medico sappia l'inglese, prevalentemente scritto e di codice scientifico-medico.Poi che incontri un parlante inglese a modo suo, o troppo veloce o che usa termini non medici. Se per esempio la signora dice di avere a sick Pussy ( micio ammalato) , il medico la consiglia di andare dal veterinario.
2018-05-25 02:51:58
Certo, un medico non uno scopino, che non parla inglese al giorno d'oggi, può cambiare lavoro.
2018-05-24 21:05:15
Leggere commenti del tipo in America se non parli l'Inglese non ti visitano fa sorridere. Che necessita' avrebbe un anglosassone di imparare una lingua come l'Italiano parlata solo in Italia quando la propria e' diffusa in tutto il mondo? Classica polemica di una popolazione che non vede al di fuori dei propri confini.
2018-05-24 19:43:57
è ovvio che parlava un inglese nigerianizzato che non lo capiscono neanche fra loro