Tromba d'aria, casa distrutta
condominio scoperchiato

Mercoledì 13 Agosto 2014
Vigili del fuoco impegnati a risolvere i problemi causati dal vento

PORDENONE - Una bufera di vento accompagnata da una forte pioggia si è abbattuta nel primo pomeriggio nel pordenonese. In città le forti folate hanno strappato parte della copertura di un condominio in via San Quirino.

Il materiale scagliato a terra ha danneggiato alcune auto in sosta. Non ci sono feriti. Abbattuti anche alcuni alberi con danni alle linee telefoniche.

Danni anche a Maniago (Pordenone) e nei paesi limitrofi con alberi sulla carreggiata che hanno comportato disagi per gli automobilisti a causa della chiusura al traffico della strada statale. Disagi si segnalano anche nello spilimberghese, con alcune case scoperchiate a Pozzo ed Aurava, frazioni di San Giorgio della Richinvelda (Pordenone) e nel vicino San Martino al Tagliamento. I vigili del fuoco sono al lavoro con più squadre per risolvere i problemi più urgenti.

Segnalazioni per caduta alberi e allagamenti sono pervenute alla Sala Operativa regionale della Protezione civile dai Comuni di Aviano, Maniago, Tolmezzo, Tramonti di Sopra, Moggio Udinese, Montereale Valcellina, Amaro, Pordenone, Sacile, Barcis, Paularo, Tramonti di Sotto, Pontebba, San Martino al Tagliamento, Fontanafredda, San Giorgio alla Rinchivelda, Porcia, Gemona, Venzone, Majano, Bordano e Ragogna.

E' stato portato in salvo un gruppo di scout da San Francesco di Vito d'Asio (Pordenone). I ragazzi sono stati ospitati da alcuni privati della zona. Poco lontano, a Barcis, a causa di una esondazione del torrente Varma è rimasta bloccata la circolazione sulla strada statale 251 per un breve periodo.

Due escursionisti di 25 e 24 anni di Zola Predosa (Bologna): sono stati tratti in salvo dai tecnici del Soccorso Alpino di Maniago (Pordenone) dopo essere rimasti bloccati da un torrente in piena a causa del maltempo. L'allarme è scattato attorno alle 18.30: gli escursionisti, che avevano con loro anche un cane, erano bloccati dal corso d'acqua ingrossatosi di alcuni metri in un paio d'ore.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 13:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci