Ideal Standard, proprietà disponibile
a cassa integrazione in deroga

Giovedì 15 Maggio 2014
Dipendenti fuori dalla sala delle trattative (Press Photo Lancia)
PORDENONE - La proprietà di Ideal Standard ha manifestato disponibilità ad accedere alla cassa integrazione in deroga, dal primo maggio al 31 dicembre, per i 400 dipendenti dello stabilimento di Orcenico di Zoppola per i quali aveva aperto la procedura di mobilità. Lo rende noto Franco Rizzo, segretario provinciale dei Chimici della Cisl. L'accordo è stato trovato dopo sette ore di trattative nella sede di Unindustria, a Pordenone.



L'azienda si è anche impegnata a favorire il subentro di un possibile acquirente - che opera nel mondo delle Cooperative e presenterà il piano industriale entro un mese - mettendo a disposizione marchi e impianti produttivi a condizioni agevolate. Le organizzazioni sindacali hanno accettato che la mobilità dei lavoratori avvenga per ora su base volontaria, in attesa che venga definito l'organico della futura compagine societaria.
Domani la bozza di accordo verrà sottoposta ai lavoratori in assemblea per poi procedere alla ratifica al Mise.




Stamani fuori dalla sede di Unindustria nella quale era in svolgimento la trattativa, c'erano gli operai dell'Ideal Standard che rischiano il posto di lavoro, circa 250 persone.






I particolari nell'edizione del Gazzettino di Prdenone in edicola venerdì 16 maggio.
Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 07:40
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci