Giorgio anziano e malato passeggia e scompare dal parco Cimolai

Sabato 29 Giugno 2019
Giorgio anziano e malato passeggia e scompare dal parco Cimolai
PORDENONE - Corsa contro il tempo per ritrovare un anziano pordenonese scomparso giovedì mattina da via Nicoletta, dove risiede. Si chiama Giorgio Bortolin, ha 78 anni ed è sofferente. Indossava un paio di jeans, scarpe marrone e una camicia a quadretti azzurri e bianchi. Porta gli occhiali da vista, ha oc chi castani e alla cintura, assicurate a uno spago blu, ha le chiavi di casa.
 
A denunciarne la scomparsa è stata una nipote, che appena si è accorta del mancato rientro dello zio ha cominciato a preoccuparsi. Le ricerche sono state attivate ieri, alle 11, dalla Prefettura, dopo che le strutture ospedaliere della provincia hanno escluso di aver soccorso o accolto nei propri reparti l'anziano. Il campo base, dal quale vengono coordinate le ricerche, è stato istituito dai Vigili del fuoco di Pordenone nel parco Cimolai, dove l'uomo si stava dirigendo l'altra mattina. I pompieri hanno istituito un'Unità di comando locale opportunamente attrezzata per le ricerche e hanno impiegato otto uomini, tra cui due esperti di topografia applicata del soccorso (uno proveniente da Udine). In campo anche due unità cinofile arrivate dai Comandi di Gorizia e Belluno. Undici i volontari di Protezione civile.
La zona è stata battuta per ore. Sono stati utilizzati anche due droni, purtroppo senza successo. I carabinieri della stazione di Pordenone hanno verificato alcune segnalazioni, poi si sono concentrati sulle telecamere comunali, in particolare quelle collocate a ridosso della stazione ferroviaria, nel timore che il 78enne potesse aver essersi allontanato in treno o in corriera. Nel tardo pomeriggio da Mestre è arrivato anche l'elicottero di Vigili del fuoco, che ha a lungo sorvolato la zona spingendosi anche verso Porcia e Roveredo. In serata le ricerche sono state sospese, riprenderanno questa mattina. Chi avesse sue notizie contatti il Nue112 o si metta in contatto urgentemente con i carabinieri della stazione di Pordenone allo 0434-3721.
Ieri i Vigili del fuoco, con l'ausilio dei sommozzatori, hanno ripreso anche le ricerche dell'immigrato di origine indiana che da lunedì è disperso nel fiume Livenza. Il trentenne era stato visto cadere dal ponte di Tremeacque a Ghirano, poco lontano era stata ritrovata la sua auto. Il fiume era stato scandagliato inutilmente. Martedì e mercoledì le ricerche si erano concentrate senza alcun risultato in provincia di Treviso, da qui il tentativo che ieri ha nuovamente impegnato i pompieri del Comando di Pordenone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci