Furto su commissione alla Megavision: occhiali firmati per 50mila euro

Mercoledì 29 Maggio 2019
Il negozio Megavision con la porta a vetri sfondata
ROVEREDO IN PIANO - Colpo da 50mila euro nel negozio che la Megavision Srl gestisce in via Brentella 53 a Roveredo in piano. Il sospetto è che si tratti di un furto su commissione, perchè dagli scaffali sono spariti oltre 700 paia di occhiali, tutti firmati. I modelli economici e quelli per bambini sono stati ignorati dalla banda. Sul furto sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Fontanafredda e del Nucleo operativo della Compagnia di Sacile. Ieri mattina sono stati eseguiti i rilievi: purtroppo la banda ha agito proteggendosi le mani con i guanti e non ha lasciato tracce nemmeno quando ha aperto il registratore di cassa, dove ha prelevato 600 euro. Il colpo è stato scoperto ieri mattina dal proprietario dell'immobile che in via Brentella ospita diversi negozi.
 
«Quando sono arrivata al lavoro - spiega Fiorilù Mattioz, di Maniago, che in questi giorni sostituisce un collega nel punto vendita di Roveredo - sapevo che cosa avrei trovato, perchè il titolare mi aveva avvertito». La vetrata della porta di ingresso era stata sfondata, probabilmente con una mazza di ferro o un tombino in ghisa. I ladri hanno riempito almeno tre sacchi di occhiali, disinteressandosi dei modelli privi di valore. È stata un'azione velocissima, forse 2/3 minuti. La banda potrebbe aver agito verso le 4 di mattina, perchè una telecamera ha inquadrato una persona incappucciata. Null'altro. All'1.40 era scattato l'allarme di un vicino negozio, circostanza che fa pensare a un sopralluogo da parte dei ladri, magari per calcolare il tempo di arrivo delle forze dell'ordine o delle guardie notturne.
Il sospetto è che la merce sia destinata al mercato dell'Est Europa. Se così fosse, già ieri mattina l'auto (o le auto) con gli occhiali rubati stipati nel bagagliaio avrebbe varcato i confini con la Slovenia o l'Austria. Da parte dei Carabinieri sono in corso accertamenti.
C.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 12:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci