Giovedì 25 Luglio 2019, 20:10

Bullismo e droga, giro di vite
in tutte le scuole della provincia

PER APPROFONDIRE: baby gang, bullismo, droga, pordenone, scuola
Giro di vite nelle scuole contro bullismo e droga

di Alberto Comisso

PORDENONE - Un giro di vite nelle scuole subito all'inizio dell'anno così come nei principali centri di aggregazione giovanile della città. Gli ultimi episodi, in particolare la violenza della baby gang sgominata dalla polizia che si sommano a quelli che le forze  dell’ordine avevano scoperto nei mesi precedenti, hanno fatto suonare – ancora una volta – il campanello d’allarme. A Pordenone esiste un disagio tra i giovani: prima l’eroina che veniva venduta tra i 15 e 25 euro al grammo a ricreazione, nei bagni del liceo Leopardi/Majorana di Pordenone; ora la baby gang, formata da quattro adolescenti e capeggiata da un quindicenne, che, tra truffe, estorsioni, appropriazioni indebite, spacciava anche sostanze stupefacenti. Del resto procurarsi della droga non è poi così difficile.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bullismo e droga, giro di vite
in tutte le scuole della provincia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-07-26 12:54:10
Io, che a suo tempo il liceo a Pordenone l'ho fatto, forse potevo anche avere 15/25 euro in tasca (in lire), ma i miei genitori avevano la piena consapevolezza di come li spendevo, perche' si interessavano alle mie attivita' e frequentazioni
2019-07-26 10:43:27
....era ora,...i quindicenni, gia adulti per delinquere....vanno trattati da incalliti criminali e non sempre da bimbi furviati e tanto rispettosi della mamma......che potrebbe essere una ...buona mamma....!
2019-07-26 09:11:03
Sono cose da bambini che si annoiano, occorre avere pazienza e riuscire a comunicare loro che la violenza non è buona come nel ottimo film del ancor più ottimo S.Kubrik di cui consiglio la visione ai miei lettori .