Mercoledì 6 Novembre 2019, 18:31

Bimbo allergico, in mensa a scuola
costretto a mangiare in un angolo

PER APPROFONDIRE: allergico, bimbo, mensa, pordenone, scuola
Bimbo allergico costretto a mangiare da solo in mensa

di Susanna Salvador

PORDENONE - Ha solo sei anni ma è già costretto a confrontarsi con una realtà, quella scolastica, che invece di insegnare l’educazione alimentare, lo ha isolato perché è allergico alle proteine del latte e delle uova. A raccontare la storia del bambino è la mamma, che sta facendo tutto quanto è umanamente possibile affinché suo figlio possa pranzare assieme ai suoi compagni, e non da solo, in un tavolino lontano da tutti, come fosse contagioso. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bimbo allergico, in mensa a scuola
costretto a mangiare in un angolo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
2019-11-11 10:36:19
Così impara a essere allergico !
2019-11-08 15:55:34
....ma per 1 devono essere discriminati ....99...? ...l'uno deve anche farsi una ragione...oppure i suoi genitori.....gonfiano la cosa....?....fermiamo il mondo....?
2019-11-07 15:54:29
Spiace constatare che, nella continua ricerca di sensazionalismi, si perda di vista il dovere di informare correttamente. Mi pare tanto che l'unica discriminata, a volte, sia proprio l'intelligenza.
2019-11-07 15:41:02
Tutti a casa a pranzo... insegnamento dei fondamenti di base e per attivita' a piacere( compresa lettura di romanzi) ci sono associazioni, biblioteche e club sportivi a scelta.Certe allergie si scatenano solo per aver odorato il vapore dei latticini .Comunque non sarebe difficile trovare compagni che formaggio e uova non le gradiscono e fare compagnia. Quanto alla dislessia certificata...dovrebbe essere una delle informazioni fornite ai primi consigli di classe prima dell'inizio delle lezioni o appena arriva un supplente.Ma certi supplenti non sanno niente di niente sulla gestione di classe con problematiche ed allievi veri..vengono ingaggiati e catapultati senza un minimo di accoglienza...e assegnano verifiche scritte pesanti concedendo solo 1 ora .
2019-11-07 13:36:18
...firmi una dichiarazione dove sollevi da ogni responsabilita' gli altri e lo fai mangiare assieme!