Adunata, con l'alzabandiera
il via ufficiale all'87. edizione

Venerdì 9 Maggio 2014
Adunata, con l'alzabandiera il via ufficiale all'87. edizione
1

PORDENONE - Con l'alzabandiera in piazza xx Settembre si è aperta ufficialmente l'87. Adunata nazionale degli Alpini a Pordenone.

Sul pennone è stato issato il vessillo tricolore che resterà esposto fino a domenica sera, quando, completato il passaggio della stecca tra Pordenone e l'Aquila, calerà il sipario e verrà ammainato il tricolore. La cerimonia si è aperta con l'ingresso del labaro dell'associazione nazionale alpini decorato con 215 medaglie d'oro, di cui 208 al valor militare, 4 al valore civile, una al merito civile, una alla croce rossa e una benemerenza di prima classe. Ieri sera nel cuore della città la sfilata della bandiera di Guerra del terzo reggimento: molta emozione e l'affetto per un simbolo delle fatiche e del sangue versato.

Ad assistere alla cerimonia c'erano tutti i sindaci dei 51 comuni della provincia con in testa quello di Pordenone, nonchè i vessilli delle sezioni alpine italiane e straniere già presenti a Pordenone per l'Adunata. Di seguito è stata deposta una corona d'alloro al vicino monumento ai caduti, e quindi il “sciogliete le righe” che ha dato ufficialmente il via alla festa.

Ultimo aggiornamento: 20:57
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci