Si getta nel fiume per salvare il cane intrappolato fra le ramaglie

Lunedì 21 Giugno 2021
Si getta nel fiume per salvare il cane intrappolato fra le ramaglie

PORDENONE - Intervento di una squadra dei vigili del fuoco ieri mattina nel parco del Seminario a Pordenone. I pompieri hanno recuperato un cane che era entrato nel fiume Noncello dopo essere sfuggito al guinzaglio e al controllo della sua proprietaria che era uscita poco prima delle 10 per una passeggiata con il suo quattrozampe nell'area verde a ridosso della città sempre molto frequentata, in particolare nei fine settimana estivi.


LA FUGA

Il cane, nonostante in quel tratto il corso d'acqua non sia molto profondo, era rimasto intrappolato tra alcune ramaglie e non riusciva a tornare a riva da solo.

In un primo tempo la stessa proprietaria del Labrador si era gettata in acqua con l'obiettivo di liberare l'animale e riportarlo a riva. Resosi conto della difficoltà - anche a causa della corrente, seppure non forte - la donna per non correre rischi ha preferito riguadagnare la riva e attendere i soccorsi.


In quegli stessi istanti al parco è pero arrivata una squadra dei vigli del fuoco del Comando di Pordenone che erano stati nel frattempo allertati. I vigili del fuoco (era intervenuta la squadra Saf, gli uomini dei pompieri specializzati negli interventi nei corsi d'acqua) in pochi minuti hanno provveduto a salvare il Labrador. Il cane è stato liberato dalla ramaglie che lo trattenevano ed è stato riportato a riva e riconsegnato alla sua proprietaria. La vicenda si è chiusa, sotto gli occhi incuriositi di diversi frequentatori del parco vista la calda mattinata, con un lieto fine. Salvo lo spavento che il cane ha fatto prendere alla propria proprietaria sfuggendo, in pochi istanti, dal guinzaglio e guadagnando l'acqua del fiume.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci