Scomparso da 4 giorni: lotta contro il tempo per riuscire a salvarlo

Mercoledì 7 Marzo 2018 di Paola Treppo
Le ricerche dell'uomo disperso a Polcenigo da domenica

POLCENIGO (Pordenone) - Sono in corso le ricerche di un uomo di 57 anni domiciliato a Polcenigo che non si trova da domenica 4 marzo. I vigili del fuoco sono stati allertati questa mattina, mercoledì 7 marzo, dalla prefettura, alle 10, ed è scattata la macchina dei soccorsi, in una disperata lotta contro il tempo per ritrovare il disperso e salvarlo. Si tratta di un uomo di nazionalità olandese. Sul posto ci sono due operatori esperti in topografia applicata al soccorso, di livello 2, provenienti dal Comando di Udine con un mezzo Ucl, cioè con una Unità di comando locale, per il coordinamento delle squadre coinvolte, assieme a un caposquadra del Comando di Pordenone.

Sul posto 5 pompieri dal distaccamento di Maniago con un fuoristrada e un mezzo di partenza per le battute da terra; due soccorritori acquatici dalla centrale di Pordenone hanno perlustrato la zona del Gorgazzo e le sorgenti del Livenza. Sul posto anche una decina di volontari del Cnsas, di cui un cinofilo, e quattro forestali regionali.

Le ricerche sono concentrate a Polcenigo. L'uomo è scomparso domenica. Veste abiti normali e non abbigliamento tecnico o sportivo. Abitualmente passeggia lungo i sentieri che portano alla località di Mezzomonte. Allertati anche i carabinieri.

Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 10:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci