Incidente all'alba: 24enne americana della base Usa guidava ubriaca

Venerdì 2 Febbraio 2018 di Paola Treppo
Incidente all'alba: 24enne americana della base Usa guidava ubriaca
BRUGNERA e ROVEREDO (Pordenone) - Perde il controllo della sua automobile ed esce di strada sulla provinciale a Rovedero in Piano. Soccorsa, a distanza di un’ora il suo tasso alcolemico era ancora al di sopra del limite consentito. 

È quanto hanno rilevato i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Sacile. Erano da poco passate le 7 e mezza del mattino di mercoledì scorso, 31 gennaio, quando i militari dell'Arma sono dovuti intervenire sulla sp52, nel comune di Roveredo in Piano, dove un’auto era appena uscita di strada.

Al volante c'era una ragazza americana di 24 anni, impiegata civile alla base Usaf di Aviano. La donna era ferma immobile nell’abitacolo tanto che i carabinieri pensavano a una perdita di conoscenza per colpa dell’incidente.

Una volta cercato di soccorrerla, i militari si sono accorti che il suo torpore non era dovuto a un colpo di sonno ma a una sbronza non ancora smaltita, come hanno poi confermato i valori del suo tasso alcolemico. Per lei immediato il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza. 

I carabinieri della Compagnia di Sacile, comandata dal maggiore Michele Grigoletto, stanno svolgendo un’attenta attività di monitoraggio delle principali arterie stradali per contrastare la guida dei veicoli in stato di alterazione psicofisica per l’abuso di alcoolici o droghe. 

Nei guai una trevigiana
I carabinieri della stazione di Fontanafredda hanno denunciato, proprio a seguito di questi controlli, una ragazza di 27 anni, originaria di Treviso che martedì scorso, a bordo della sua auto, aveva causato un incidente a Roveredo in Piano. La giovane, rimasta ferita, si era poi rifiutata di sottoporsi agli esami tossicologici, temendone l’esito, e il suo rifiuto le è costato una denuncia, come previsto dalla legge.

Ancora il Radiomobile di Sacile, domenica scorsa, 28 gennaio, intervenuto a Fontanafredda per un’uscita di strada di una auto, ha deferito un uomo di 34 anni, originario del Guatemala perché guidava ubriaco e si era rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Anche per lui è scattato l’immediata lo ritiro della patente.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci