Martedì 13 Agosto 2019, 12:38

Escalation di furti: adesso si pensa a mettere la targa alle biciclette

PER APPROFONDIRE: bicicletta, targa
Escalation di furti: adesso si pensa a mettere la targa alle biciclette

di Alberto Comisso

PORDENONE - Escalation di furti di biciclette, in particolare nella zona della stazione. Anche se non mancano le segnalazioni di velocipedi sottratti ai proprietari in via Oberdan, Bellasio e Marconi oltre che in centro. Un fenomeno talmente in crescita che qualcuno ha pensato bene di aprire una pagina Facebook 'Bici rubate Pordenone (stolen bike busters)''- dove le segnalazioni ormai si contano a decine. L'obiettivo del gruppo, in particolare, è quello di «contrastare il fenomeno dei furti di bicicletta, che negli ultimi anni si è accentuato in maniera grave e senza peraltro potersi difendere». L'invito degli amministratori è quello di pubblicare nella pagina la foto della bici rubata per denunciare pubblicamente l'episodio, avere la possibilità o la speranza che qualcuno la veda in giro e creare
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Escalation di furti: adesso si pensa a mettere la targa alle biciclette
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-08-17 23:17:14
Mettere la targa alle biciclette aiuterà solo ad incrementare burocrazia e spese!
2019-08-14 16:09:39
....basterebbe rilevare il numero sul telaio(a cui nessuno bada)....poiche' anche con la targa te le porterebbero via....vedi auto....!
2019-08-13 13:22:47
E poi assicurazione, bollo annuale e revisione biennale come per le auto. La bici te la rubano come ora ma avrai la soddisfazione di passare dei guai perché' il mezzo non l'hai custodito adeguatamente sperando che il ladro non si faccia male.