Dopo 100 anni la famiglia Pauletta lascia il Leon d'Oro: «Siamo stati buoni custodi»

Martedì 22 Giugno 2021 di L.P.
Il Leon d'oro di Maniago

MANIAGO - «Dopo più di 100 anni la famiglia Pauletta si congeda dal Leon d'oro»: l'annuncio è del sindaco di Maniago, Andrea Carli, che ha ricevuto nei giorni scorsi l'ufficializzazione dagli storici gestori del locale che si affaccia su piazza Italia e che ora cambierà gestione. 


IL SALUTO ALLA CITTÀ

«È una grande emozione lasciare questo luogo storico, che da sempre è il fulcro della vita del nostro paese e della nostra comunità - è il messaggio che i Pauletta hanno fatto recapitare al sindaco affinché lo condividesse con la cittadinanza -.

La nostra famiglia è stata custode di questo bene comune e con esso è stata testimone dei tanti eventi, gioiosi e drammatici, privati e pubblici, che hanno caratterizzato questo ultimo secolo. Ringraziamo i maniaghesi, quelli residenti, quelli emigrati e quelli di adozione, che con noi hanno condiviso questi momenti, che ci hanno permesso di crescere e che con noi hanno fatto crescere il nostro paese». 


I RINGRAZIAMENTI

«Ringraziamo le istituzioni, pubbliche e private, che ci hanno sostenuti nei momenti più difficili e permesso di rinnovare e migliorare la qualità dei nostri servizi - prosegue il commiato con la comunità locale -. Ringraziamo chi, in questi anni, e per nostro conto si è preso cura di questo locale e di tutta la sua storia. Ora, da buoni custodi, siamo felici di passare il testimone ad una nuova generazione capace ed entusiasta che saprà coniugare la memoria di ciò che è stato con la dinamicità e le possibilità del tempo futuro». «A loro il nostro più sincero augurio di successo, prosperità e soprattutto di poter ricevere lo stesso affetto e la stessa stima che in questi anni sono stati riservati alla nostra famiglia - si conclude la lettera aperta a tutti i concittadini per il tramite del sindaco -. Con stima per le attenzioni e l'affetto che ogni amministrazione ha riservato a un angolo così prezioso della piazza che la nostra famiglia ha custodito come un bene unico per tutti».


IL SINDACO

«Ringrazio, a nome di tutta la comunità, la grande famiglia Pauletta - il commento finale di Carli -: grazie alla loro dedizione e al loro impegno nel lavoro, il Leon d'Oro è stato per tanti decenni un autentico riferimento per le relazioni della nostra comunità. Un grande augurio di buon lavoro ai nuovi gestori, con l'auspicio che sappiano dare cuore e battiti a un angolo unico della nostra piazza e del nostro essere maniaghesi. Buon lavoro». 
 

Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 09:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci