Maltempo in FVg, più di 200 le richieste di intervento dei vigili del fuoco. Tra Grado e Trieste le zone più colpite

Giovedì 8 Settembre 2022
Maltempo in FVg, più di 200 le richieste di intervento dei vigili del fuoco. Tra Grado e Trieste le zone più colpite

A causa del maltempo che sta imperversando sul territorio del Friuli Venezia Giulia le sale operative dei comandi Vigili del fuoco della regione stanno ricevendo numerose richieste per danni causati dalle condizioni meteo avverse. Alle ore 13.00 di oggi, 8 settembre 2022, le richieste di intervento hanno già superato quota 90 e sono in aumento. Più colpiti i territori dei comandi di Gorizia, in particolare la zona tra Grado e Monfalcone e Trieste; una cinquantina gli interventi, tra quelli conclusi quelli in corso e in attesa, per il comando di Gorizia e una trentina per il comando di Trieste.

Le tipologie delle richieste sono quelle legate alle problematiche da temporale: ascensori bloccati, danni d’acqua alberi caduti o pericolanti. 

Allagata la Risiera di San Sabba

Il Comune di Trieste informa che, a causa di un allagamento causato dal maltempo, il Monumento nazionale della Risiera di San Sabba, unico campo di concentramento nazista in Italia, resterà chiuso al pubblico. Il nubifragio abbattutosi nella tarda mattinata nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia ha fatto registrare allagamenti anche in altri palazzi storici del centro città che ospitano, tra gli altri, uffici pubblici.

L'aggiornamento del pomeriggio

Proseguono ininterrottamente dalla tarda mattinata gli interventi di soccorso dei vigili del fuoco dovuti al maltempo con forti temporali che questa mattina hanno colpito il Friuli Venezia Giulia. Le zone più colpite sono quelle di  Gorizia e Trieste, le richieste giunte alle sale operative dei pompieri sono più di 200, parte di queste richieste è già stata evasa, ma continuano le operazioni delle squadre per assicurare una risposta a tutta la popolazione nel minor tempo possibile. Richiamati al lavoro anche i vigili del fuoco liberi dal servizio.

Ultimo aggiornamento: 17:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci