Giorgia ha una malattia sconosciuta. I genitori: aiutateci a trovare la cura

Giorgia ha una malattia sconosciuta. I genitori: aiutateci a trovare la cura
Colpita dalla malattia improvvisamente, una malattia che non ha un nome. Perché nessun medico ha ancora capito quale patologia abbia colpito la piccola Giorgia, una bambina pordenonese di appena 4 anni, ricoverata in terapia intensiva a Padova e in sedazione profonda. Manca una diagnosi per quella malattia che la sta debilitando sempre di più.

LEGGI ANCHE  La vita della piccola Giorgia adesso è appesa a un filo

L'ODISSEA DI GIORGIA E LA MALATTIA SCONOSCIUTA
La piccola ha cominciato a stare male tre anni fa, quando ancora non aveva compiuto due anni. Una febbre alta e improvvisa le ha bloccato collo e braccio destro. I genitori sono corsi in ospedale a Trieste, i medici hanno curato la bambina ma l'odissea era appena al suo inizio. Dopo qualche giorno un nuovo sintomo: Giorgia ha iniziato a camminare male. Da qui altri ricoveri e accertamenti. Meningite non era, convulsioni febbrili neppure, mielite neppure. Ogni esame cancellava dalla lista una delle malattie conosciute. Ma il midollo di Giorgia era infiammato e la bambina aveva un edema. Altri sintomi, curati con il cortisone, con la plasmaferesi, ma ancora nessuna diagnosi. Il crollo è stato quando Giorgia ha avuto un problema respiratorio ceh le ha causato scompensi cardiaci: a quel punto la piccola paziente è stata trasferita d'urgenza a Padova per essere operata al cuore. E qui, dal 13 settembre, vive in sedazione profonda: è intubata e attaccata ad un polmone artificiale.

LA CARTELLA CLINICA A DISPOSIZIONE DEGLI ESPERTI
Giorgia è forte ma da quando si è presentata la malattia nessuno è ancora riuscito a capire di cosa si tratti. E bisogna fare in fretta. I medici hanno consegnato ai genitori una relazione con tutti gli esami e i riscontri sulla piccola paziente, pronta e disponibile per chiunque voglia esaminarla e provare a dare un contributo per arrivare a una diagnosi. E' questo l'appello dei genitori, solo così Giorgia può avere una speranza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 8 Ottobre 2019, 16:14






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Giorgia ha una malattia sconosciuta. I genitori: aiutateci a trovare la cura
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-10-08 17:20:26
Negli USA si registrano centinaia di casi di una misteriosa malattia infantile denominata ''acute flaccid mielytis'' - Di più non voglio dire … mi trattengo
2019-10-08 16:41:46
E dopo a gente va ancora a pregare in chiesa..