Il cantante Mal dai successi in campo musicale ai premi sui campi da golf

Domenica 3 Gennaio 2021 di Loma
il cantante Mal, da anni vive in provincia di Pordenone

PORDENONE - I successi in campo musicale, prima con il gruppo dei Primitives e poi come solista, sono lontani nel tempo. Ma per il cantante e attore gallese Mal la vita non finisce di stupire e oggi, all'età di 76 anni, le soddisfazioni per Mal oltre che dalla musica arrivano dallo sport, il golf per la precisione.

Da anni Mal vive in provincia di Pordenone, dove si è trasferito per amore, e presiede l’Associazione Italiana Cantanti e Musicisti Golfisti, del quale l'interprete di canzoni come UìYehh incisa con i Primitives, Bambolina e Pensiero d'amore - senza trascurare la sigla di Furia - si è aggiudicato nel 2020 il torneo Golf Challenge "Il Cerchio del Sapori", che nei mesi scorsi ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di golfisti nelle nove gare disputate nei Golf Club di Modena, Grado, Villa Condulmer di Mogliano Veneto, Santo Stefano di Reggio Emilia, Caorle, Croara, Montebelluna, Cansiglio  e Asolo.

«La mission di Golf & Musica - afferma Mal - è portare il concerto a tema ogni fine torneo, con gruppi musicali dal vivo di diversi generi, pop-rock, jazz e classica.

Il nostro infatti non è mai un dopo gara qualsiasi, ma sempre speciale, arricchito dalla presenza di artisti come Gianfranco Phino attore, comico ed imitatore, col quale abbiamo chiuso in bellezza l’ultima tappa all’Asolo Golf Club. Questo come musicisti. Come golfisti vogliamo promuovere una sana attività all’aria aperta e l’amore per la terra e suoi prodotti più genuini, che ci hanno accompagnato in ogni tappa». 

Dietro a Mal, primo con 235 punti, si è piazzato al secondo posto Lucio Bottan con 232 punti; al terzo, con 219 punti, il figlio del cantante, Kevin Paul Couling, al quale ha trasmesso la sua passione. Al quarto posto si è classificato Denis Biasin con 213 punti, seguito al quinti posto da Osvaldo De Donà Zeccone e al sesto da Maurizio Senigaglia. Al settimo, ottavo e nono si sono piazzati Romeo Antoniolli (188), Florio Dal Cin (166) e Fabio Mohn (149). Le gare, aperte a golfisti non professionisti di tutte le età, si sono svolte secondo la formula Stableford golf, speciale gara a colpi dove vengono assegnati dei punti al termine di ogni buca

Sempre come presidente dell'associazione, Mal ha annunciato il calendario del Challenge Golf Musica 2021: 17 tornei distribuiti in tutto il territorio Italiano, con tante gratificazioni per i partecipanti grazie a diversi sponsor. «Noi - afferma Mal - crediamo molto nel lavoro di squadra e vogliamo promuovere il golf soprattutto tra i giovani. Perché questo sport oltre all’etica e al comportamento richiede molta serietà nel rispetto delle regole. Senza parlare dei benefici psicofisici apportati da una pratica sportiva che si svolge in mezzo alla natura, in mezzo a splendidi panorami,  e in  tranquillità. E con i golfisti musicisti il divertimento è assicurato!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci