Madre abbandona i suoi due figli
rintracciata in Usa grazie a Google

Venerdì 23 Gennaio 2015 di Cristina Antonutti
Madre abbandona i suoi due figli rintracciata in Usa grazie a Google
PORDENONE - Irrintracciabile per gli ufficiali giudiziari del Tribunale che dovevano notificarle l’udienza del processo, ma la "fuggitiva" non è riuscita a nascondersi a Google. E così il giudice ha messo in moto le ricerche di una donna romena di 48 anni a Phoenix, nello stato dell'Arizona in Usa.

Il caso riguarda una madre romena che sarebbe stata localizzata grazie a una ricerca fatta su internet dall’avvocato di parte civile, Marco Sparti, semplicemente digitando un nome sulla schermata iniziale di Google. Grazie a Google quindi il processo potrebbe cominciare il prossimo 18 giugno.

Al centro della vicenda processuale c’è una famiglia romena: padre, madre e due figli. La coppia si separa, i bambini vengono affidati alla madre, lui emigra in provincia di Pordenone e invia in Romania gli assegni per il mantenimento dei figli.

Nell’ottobre del 2006 mamma e bambini arrivano a sorpresa in Friuli. «Siamo venuti a trovarti, i bambini volevano vederti», dice la donna. Lui li accoglie, l’indomani va a lavorare, torna la sera e trova soltanto i bambini di 13 e 5 anni. «E la mamma?». La mamma se n’è tornata in Romania.

L’uomo comincia a cercarla, ma non riesce a mettersi in contatto. L’ex moglie è sparita. Saranno i figli, grazie ai contatti Facebook con i cugini in Romania, a scoprire che la mamma si è risposata ed è emigrata negli Stati Uniti. Scoprono anche il suo nuovo cognome e quello del nuovo coniuge.

Dati importanti, che hanno permesso all’avvocato Sparti di individuare la coppia a Phoenix.

Intanto l’ex marito che vive in Friuli si è costituito parte civile al processo chiedendo all’imputata un risarcimento di 50 mila euro per aver abbandonato il domicilio domestico (e, in questo caso, anche i figli) o comunque essersi sottratta agli obblighi di assistenza inerenti alla patria potestà dei genitori.
Ultimo aggiornamento: 14:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci