Costa Crociere, Recruiting day per 60 nuove assunzioni Tutti i profili professionali richiesti

Lunedì 15 Novembre 2021 di Redazione Web
Il porto di Trieste

PORDENONE - Costa Crociere, insieme al Centro per l'Impiego di Trieste della Direzione regionale Lavoro, ricerca circa 60 nuove figure professionali da impiegare a bordo delle sue navi. Si tratta di 18 receptionist, 25 animatori e 18 tecnici (per settore suoni, luci e video nell'area intrattenimento), la cui assunzione avverrà attraverso un percorso specifico, che prevede l'invio della candidatura, un Recruiting day e corsi di formazione gratuita precedenti all'imbarco.

L'invio delle candidature è aperto sino al 3 dicembre 2021 attraverso il sito web regionale (CLICCA QUI)  o tramite App mobile Lavoro FVG, previa iscrizione al progetto Pipol - Garanzia giovani/Progetto occupabilità, da effettuarsi sul sito della Regione.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti verranno contattati dal Centro per l'impiego di Trieste e avranno la possibilità di partecipare al Recruiting day, che si svolgerà a dicembre a Trieste. Gli aspiranti svolgeranno test di lingua straniera, psicoattitudinali, simulazioni di casi e un colloquio conoscitivo con i responsabili del personale di Costa Crociere e con i preselettori del Centro per l'impiego.
L'assessore regionale al Lavoro e formazione Alessia Rosolen rende noto che grazie al progetto Pipol - Garanzia giovani/Progetto occupabilità, le persone selezione attraverso il Recruting Day avranno accesso a un corso di formazione gratuito, finanziato dalla Regione, disegnato appositamente per il proprio ruolo e comprensivo anche del rilascio dei brevetti specifici per la navigazione da parte di un centro di addestramento riconosciuto. Il corso, il cui inizio è previsto indicativamente a gennaio, avrà una durata di 350/400 ore.

«Il numero delle aziende che chiedono supporto alla Regione per selezionare e formare il proprio personale è aumentato non solo rispetto al 2020, ma anche rispetto al 2019 prima dello scoppio della pandemia. È il segnale - spiega Rosolen - che il mercato del lavoro è in ripresa e presenta opportunità interessanti in molti settori per i cittadini del Fvg. L'impegno della Regione è quello di supportare questa crescita facilitando, attraverso i Centri per l'impiego, l'incontro fra domanda e offerte di lavoro delle imprese che assumono e chiedono all'Amministrazione regionale di formare il personale che così può entrare o ricollocarsi nel mercato».
Le circa 60 figure ricercate verranno assunte con contratto a tempo determinato della durata di almeno 4/6 mesi, disciplinato dal Ccnl marittimi, con possibilità di rinnovo.
 

Ultimo aggiornamento: 20:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci