Musica a Piancavallo, 12 camerieri in nero dell'azienda di catering: la Finanza chiede la sospensione dell'attività.

Mercoledì 13 Luglio 2022
Musica a Piancavallo, 12 camerieri in nero dell'azienda di catering: la Finanza chiede la sospensione dell'attività.

PORDENONE - La Guardia di Finanza di Pordenone, nel corso di un servizio di contrasto al lavoro irregolare sviluppato in concomitanza con un importante evento musicale tenutosi a Piancavallo, ha individuato 12 camerieri impiegati in nero da un’azienda di catering.

Il controllo delle Fiamme Gialle del Gruppo di Pordenone è scattato dopo un’attenta attività di osservazione dell’organizzazione e della distribuzione del lavoro da parte dell’impresa inserita nella manifestazione, che ha portato all’identificazione di 35 lavoratori impegnati nella preparazione e nella consegna dei pasti.

Le interviste del personale individuato e i successivi approfondimenti documentali hanno fatto emergere la presenza di 12 addetti alla distribuzione impiegati completamente “in nero”.

Il titolare della ditta è stato sanzionato amministrativamente per l’impiego di personale senza l’obbligatoria preventiva comunicazione di assunzione al competente Ispettorato del Lavoro.

Alla sanzione è seguita anche la proposta di sospensione dell’attività, per l’impiego di lavoratori irregolari in misura superiore al 10% del personale regolarmente occupato.

Dall’inizio del 2022 le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pordenone hanno individuato 42 lavoratori “in nero” e 48 irregolari, sanzionando, complessivamente, 18 datori di lavoro.

Ultimo aggiornamento: 10:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci