Latteria di Palse, chiude lo storico negozio di via Mazzini

Lunedì 7 Giugno 2021 di Susanna Salvador
Latteria di Palse, chiude lo storico negozio di via Mazzini

PORDENONE Ultimi giorni di apertura per il punto vendita della Latteria di Palse, in viale Mazzini. Un negozio in centro città che offriva prodotti di vario tipo, prima di tutto formaggi della stessa cooperativa, ma anche affettati, pane, biscotti, dolci. A dare l'annuncio è un cartello comparso qualche giorno fa sulla vetrina della Latteria, che scandisce, senza lasciare margini di ripensamento, la chiusura: Avvisiamo la gentile clientea che il negozio rimarrà aperto fino a martedì 15 giugno. Da mercoledì 16 giugno i prodotti di Palse li troverete qui di fronte, da I sapori del grano assieme a Teresa. A confermare la scelta è anche il dirigente della Latteria, Luca Maneghel: «Si è trattato di una decisione obbligata. I negozi di quartiere, le realtà piccole, tra gestione e personale non riescono a stare in piedi. I costi sono troppo alti e due persone, come nel caso di Pordenone, sono il minimo per dare un servizio decente ai clienti».
Nessuna delle due dipendenti che lavorano in via Mazzini si troverà senza il posto: Teresa andrà ai Sapori del grano, una panetteria gastronomia che ha altri punti vendita in città e che aprirà i battenti nei locali dove si trovava il Fogo, qualche metro più in là della Latteria di Palse. L'altra dipendente farà da jolly nelle atre tre realtà della cooperativa purliliese, ovvero Porcia, Cordenons e Roveredo. «Altrimenti non avremo chiuso - sottolinea Meneghel -. La decisione è stata presa anche perchè entrambe le dipendenti manterranno un posto di lavoro».
Costi di gestione troppo alti, dunque, anche se il proprietario dell'immobile che ospita il punto vendita si era fetto disponibile ad abbassare il canone di affitto. «Non ci stiamo dentro - rimarca il dirigente -, non è possibile. Poi abbiamo trovato nel titolare dei Sapori del grano una persona disponibile che venderà i nostri prodotti». La Latteria di Palse in viale Mazzini era diventata un punto di riferimento per i pordenonesi per la qualità e quantità di prodotti che offriva e per la cortesia delle dipendenti. Anche se la certezza che i formaggi di Palse saranno venduti pochi metri più in là e che nessuno perderà il posto di lavoro, rende la notizia della chiusura meno amara.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci