Lasciato, sevizia la gatta della ex: in valigia piena di letame sotto il sole

Giovedì 29 Agosto 2019 di Susanna Salvador
Lasciato, sevizia la gatta della ex: in valigia piena di letame sotto il sole
17
SPILIMBERGO - La fidanzata lo lascia e lui, coraggiosamente, se la prende con la gatta di lei, sottoponendola a sevizie. L'ha infatti chiusa in una valigia precedentemente riempita di letame, che poi ha appeso a una cancellata sotto il sole per tutto il giorno. Finché l'animale non è stato soccorso dai carabinieri, avvisati da una vicina che aveva sentito i suoi miagolii disperati. È accaduto lo scorso 21 agosto. L'uomo, Leonut H., un operaio di 46 anni originario della Romania e residente a Tauriano, è stato denunciato per maltrattamento di animali. Una storia d'amore come tante e, come tante, è finita. Lui, 46 anni, non ha preso bene la decisione della compagna di lasciarlo e andarsene.
 
Lei, una badante di 53 anni originaria della Romania e residente a Spilimbergo, ha deciso di lasciare la casa dove convivevano e di portare con sè la sua gatta. Ma, si sa, i gatti vanno dove vogliono e non ci sono porte che tengano. E solitamente tornano nell'abitazione dove hanno vissuto. Così ha fatto la sfortunata gatta che ha poi dovuto sopportare incomprensibili e ingiustificabili abusi.
IL GATTO NELLA VALIGIA
Relazione finita e il gatto della ex che torna nella casa del quarantaseienne abbandonato. Chissà cosa è balenato della testa dell'uomo da spingerlo ad agire in modo così bestiale. L'operaio ha deciso di far pagare alla povera gatta la fine di una storia d'amore. Ha preso l'animale, lo ha rinchiuso in un trolley, non prima di aver riempito la valigia di letame. E, per essere sicuro che la povera micia non scappasse (chissà come) ha rinforzato la chiusura con del filo di ferro. Poi ha preso il trolley e lo ha appeso a una cancellata, sotto il sole cocente, non senza prima aver attaccato all'esterno un biglietto indirizzato alla ex compagna: La gatta non si abbandona - più o meno queste le parole scritte in un pessimo italiano indirizzate alla donna Non sono lo schiavo di Cristina....
IL SALVATAGGIO
Il povero animale ha trascorso un'intera giornata rinchiuso dentro a un trolley pieno di letame, sotto al sole agostano. Fino a che una vicina di casa, insospettita dal miagolio sofferente del gatto, ha chiesto l'intervento dei carabinieri e sul posto è arrivata una pattuglia di Meduno. L'animale è stato immediatamente soccorso e liberato. Il biglietto lasciato all'esterno della valigia è stato il mezzo per arrivare al colpevole che è stato rintracciato e ieri denunciato per maltrattamenti di animali.
s.s.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 12:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci