Torna dalla vacanza e trova la porta blindata aperta e la casa sottosopra

Venerdì 26 Agosto 2022
Torna dalla vacanza e trova la porta blindata aperta e la casa sottosopra
1

PORDENONE - Quanti furti sono stati commessi in città, mentre i proprietari delle case o degli appartamenti erano in vacanza... Difficile saperlo, se a raccontarlo non è la stessa vittima o amici e vicini che ne hanno raccolto lo sfogo e la rabbia.

L'ultimo colpo risale all'altro ieri ed è stato messo a segno in una palazzina di via del Bersagliere, laterale di via Monterale. La proprietaria ha trascorso qualche giorno di relax nella casa delle vacanze e al rientro si è trovata davanti a una sorpresa che dire spiacevole è dir poco.

Ladri in azione, casa a soqquadro

La porta blindata non è bastata a tenere fuori i ladri, anche se non sono state rilevate effrazioni visibili. E quando la donna è entrata ha trovato l'appartamento a soqquadro con casseti rovesciati, biancheria sparsa sul pavimento, oggetti buttati a terra. I malviventi hanno potuto muoversi con calma e tranquillità, probabilmente perché erano a conoscenza che la padrona di casa non sarebbe rientrata. Dopo aver cercato in ogni stanza hanno trovato quel che volevano e sono usciti con un bel bottino: trentamila euro tra monili, gioielli e argento. Molti ricordi di famiglia che se ne sono andati per sempre. Altri colpi negli ultimi giorni sono stati messi a segno nella stessa zona, come in via Cavalleria.

Cosa fare per proteggersi


Il consiglio rimane quello di non tenere in casa oggetti di valore ( a quanto pare anche l'argento è tornato a interessare i ladri). Ma nemmeno contanti. Importante poi avere un sistema di allarme da attivare ogniqualvolta si esce di casa. Tutte misure preventive che servono almeno a scoraggiare il ladro.
S.S.
 

Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 14:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci