Lunedì 14 Gennaio 2019, 20:43

Influenza killer, prima vittima del virus in Friuli: un uomo di 68 anni

PER APPROFONDIRE: influenza, killer, morto, virus
Influenza, prima vittima in provincia di Pordenone

di Alberto Comisso

 PORDENONE - L’influenza ha provocato la prima vittima nella Destra Tagliamento: si tratta di un uomo di 68 anni di Zoppola, Livorio Riggi che, in seguito al peggioramento delle condizioni di salute, era stato trasferito una decina di giorni fa dalla Rsa di Azzano Decimo al reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria degli Angeli. L’uomo, le cui condizioni si erano ulteriormente aggravate, è morto domenica pomeriggio. 
Affetto da altri disturbi di salute, era riuscito a superare la fase acuta dell’influenza – gli indici dell’infezione erano andati normalizzandosi sino ad azzerarsi – ma il virus H1N1, quello dell’influenza suina esplosa con la pandemia del 2009, aveva però compromesso notevolmente l’attività respiratoria sino al decesso. Giunto in
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Influenza killer, prima vittima del virus in Friuli: un uomo di 68 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-01-16 08:21:03
Quindi se non fosse stato affetto da altri disturbi forse non sarebbe morto.
2019-01-15 18:04:35
Dovremmo imparare dai giapponesi: mascherina medica sul volto, evitare di sternutire e soffiarsi il naso in faccia a alla gente e salutarsi a debita distanza con un cenno o un inchino. Strette di mano, baci e abbracci dovrebbero essere considerati roba da gente maleducata.
2019-01-16 11:16:26
Impossibile. L'italiano se ti vede con la mascherina ti ritiene contagioso, non capisce proprio che se invece la stai indossando è per evitare di essere contagiato tu stesso. Provi, indossi una mascherina in un luogo pubblico affollato: ti cedono il posto in autobus, ti lasciano la precedenza in fila ovunque, pigliano i bambini e li allontanano. A ben vedere risparmi tanto tempo in giro se ne indossi una.
2019-01-15 09:25:14
Purtroppo le complicanze dell'influenza uccidono decine di persone ogni anno, in grande maggioranza si tratta di persone affette da altre patologie importanti.