Colto da malore in auto, il cuore smette di battere. Anziano rianimato dai presenti guidati al telefono dagli infermieri

Giovedì 25 Maggio 2023
Colto da malore in auto, il cuore smette di battere. Anziano rianimato dai presenti guidati al telefono dagli infermieri

POLCENIGO - Un uomo di 80 anni è stato soccorso dal personale medico infermieristico nel pomeriggio di oggi, giovedì 25 maggio, nel territorio comunale di Polcenigo per un malore che l'ha colto mentre si trovava all'interno di una automobile, nelle pertinenze di una abitazione privata.

A seguito del grave malore è stato colto da un infarto cui è seguito un arresto cardiocircolatorio. A dare l'allarme, chiamando il numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia, sono state le persone che si trovavano con lui in quel momento. Sul posto è giunto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Sacile e l'automedica proveniente da Pordenone.

L'infermiere della sala operativa della Sores ha dato indicazioni alle persone presenti sul posto rispetto alle manovre di rianimazione cardiopolmonare da avviare; manovre guidate al telefono ed eseguite fino all'arrivo dei mezzi su ruota. Il cuore dell'anziano ha ripreso a battere. L'uomo è stato poi preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, con l'ambulanza con medico a bordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci