Consorzio Cellina Meduna
Turbativa d'asta, dieci indagati

Mercoledì 29 Ottobre 2014
Consorzio Cellina Meduna Turbativa d'asta, dieci indagati
2
PORDENONE - Militari della Guardia di Finanza da questa mattina stanno svolgendo indagini nella sede del Consorzio di bonifica Cellina-Meduna di Pordenone. Una ventina di persone delle Fiamme gialle sono entrati poco dopo le 8 nella sede dell'ente su disposizione della procura della Repubblica di Pordenone.



Secondo quando appreso, dieci persone sono state raggiunte da avviso di garanzia. Per nove di queste la Procura ha disposto perquisizioni che hanno interessato residenze private, studi professionali e la stessa sede del Consorzio. Le ipotesi di reato sono turbativa d'asta, peculato, abuso d'ufficio, omissione di atti d'ufficio. Tra gli indagati persone che negli anni hanno avuto ruoli di gestione nell'attività del Consorzio.



Il Consorzio di bonifica - che ha gestito anche la realizzazione della cosiddetta diga di Ravedis (Pordenone) - da alcuni mesi è al centro di tensioni per la successione alla presidenza da vent'anni retta da Americo Pippo. Il “Cellina-Meduna” è uno dei quattro consorzi di bonifica del Friuli Venezia Giulia e opera su circa 116 mila ettari della pianura pordenonese coordinando interventi pubblici e attività privata nel settore delle opere idrauliche e dell’irrigazione.
Ultimo aggiornamento: 22:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci