Elisabetta Casellati al fianco della pallavolista: «Invocare la condanna di Lara Lugli perché in maternità è una violenza contro le donne»

Mercoledì 10 Marzo 2021
Elisabetta Casellati al fianco della pallavolista
5

PORDENONE - Il caso di Lara Lugli, la pallavolista "in guerra" legale con la società con la quale era tesserata, la Volley Pordenone in B1, e citata per danni dalla sua società per essere rimasta incinta, sta facendo discutere e oggi, su questa vicenda, si è espressa anche la presidente del Senato, Elisabetta Casellati. «Invocare la condanna della pallavolista Lara Lugli perché in maternità è una violenza contro le donne.

La maternità ha un insostituibile valore personale e sociale». Lo scrive su Twitter la presidente del Senato.

«Una vicenda che fa male, ma che non dovrebbe destare meraviglia, perché rispecchia una situazione vissuta ancora da troppe donne costrette a scegliere tra carriera e maternità». Ô il commento sul caso Lugli dei consiglieri regionali del gruppo Forza Italia, Mara Piccin, Giuseppe Nicoli, Piero Mauro Zanin e Franco Mattiussi. «Non dovrebbe servire - proseguono gli esponenti forzisti -l'eco mediatica di un caso particolare, pur emblematico nei suoi contorni di gravità, per comprendere che occorre ancora lavorare molto per tutelare le donne, ed è quanto stiamo cercando di fare. Come legislatori ed esponenti politici non possiamo fermarci alle scontate parole di condanna e solidarietà, ma dobbiamo continuare a lavorare per affermare le pari opportunità, con proposte di legge che da una parte tutelino le donne da discriminazioni e violenza, dall'altra per favorire la loro piena affermazione sul piano lavorativo, che è uno degli ambiti fondamentali dai quali rimuovere disparità e ostacoli rispetto agli uomini. Al contempo - concludono - occorre insistere con azioni anche sul piano culturale: il caso di Lara Lugli non riguarda, ovviamente, 'soltantò aspetti contrattuali, ma è emblematico dell'insensibilità rispetto alla condizione femminile della quale purtroppo è ancora permeata la nostra società».

Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 08:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci