Militare americano azzarda un sorpasso e centra un 16enne in bicicletta: patente ritirata. Il ragazzo se la caverà

Tragedia sfiorata a pochi giorni dall'investimento mortale del 15enne da parte della soldatessa americana che è risultata poi ubriaca

Domenica 28 Agosto 2022 di Redazione Web
L'ingresso della base Usaf di Aviano
12

AVIANO (Pordenone) - La tragedia stavolta è stata solamente sfiorata, ma ci è mancato poco e, ancora una volta, a causare l’incidente è stato un militare (anche lui giovane: 21 anni) della base Usaf di Aviano dopo la tragedia costata la vita al 15enne Giovanni Zanier travolto e ucciso dalla soldatessa Usa risultata poi ubriaca.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Polcenigo, il soldato americano , B.E.D.

le iniziali, alla guida dell’auto avrebbe effettuato una manovra di sorpasso in un tratto con linea continua in via Pedemontana occidentale ad Aviano, urtando una bicicletta con in sella un sedicenne residente nel vicino comune di Budoia. Il ciclista - a quanto pare - stava svoltando ed è stato centrato dall’auto del militare americano. L’urto è stato violento e viste le condizioni del ragazzo è stato necessario anche allertare l’elicottero del 118, arrivato in supporto all’ambulanza. Per precauzione e per accertamenti, il 16enne  è stato elitrasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. È entrato al nosocomio udinese in codice giallo. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.

Al militare americano, in seguito alla manovra azzardata, è stata ritirata la patente di guida. È risultato invece negativo al test dell’alcol.

LA MANOVRA
A imporre il ritiro della patente è stata la manovra di sorpasso con la linea continua, che avrebbe causato l’impatto con la bicicletta condotta dal 16enne di Budoia

Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 07:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci