Schianto a tre sulla Ferrata: 2 auto finiscono nel campo, grave 41enne

Sabato 17 Marzo 2018 di Paola Treppo
Le auto finite fuori strada dopo l'incidente sulla Ferrata a Cordovado
1

CORDOVADO e CANEVA (Pordenone) - Grave incidente sulla strada Ferrata a Cordovado nel pomeriggio di ieri, venerdì 16 marzo, poco prima delle 14, all'altezza del chilometro 6. Nello scontro è rimasto gravemente ferito un uomo di 41 anni di Pisa che è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Pordenone, dove è stato ricoverato in terapia intensiva.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di San Vito al Tagliamento, intervenuti per rilievi e viabilità, a scontrarsi sulla cosiddetta Ferrata, la strada provinciale 40, sono state tre automobili: una Volkswagen Polo condotta da un ragazzo di 24 anni di Cordovado, che si era immesso sulla trafficata arteria da una laterale, via Belvedere; una Opel Astra guidata da un 32enne di Caneva, che viaggiava con due passeggeri, e una Audi A3 condotta infine dal 41enne di Pisa.

La Audi e la Astra stavano marciando in arrivo dalla direzione di Udine quando c’è stato un sorpasso che ha causato lo scontro. Nell'impatto l'autista della Polo è rimasto illeso; la Audi e la Opel sono finite nel campo. Ad avere la peggio il pisano, soccorso dalla equipe medica dell'elicottero decollato dalla elibase di Campoformido; le sue condizioni sono gravi.

Ferito anche il conducente della Opel Astra che è stato portato in ambulanza, per accertamenti, all'ospedale di San Vito al Tagliamento; non è in pericolo di vita. Per la messa in sicurezza delle auto incidentate è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Spilimbergo. 
 

 

Ultimo aggiornamento: 10:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci