Carambola tra auto sul ponte: cinque feriti e traffico bloccato

Giovedì 15 Marzo 2018 di Paola Treppo
L'incidente sul ponte del Tagliamento a Spilimbergo

SPILIMBERGO (Pordenone) - Grave incidente stradale sul ponte del Tagliamento nel territorio del comune di Spilimbergo, poco dopo le 14.30 di oggi, giovedì 14 marzo. Per cause in corso di accertamento si sono scontrate cinque automobili tra cui una Hyundai Athos, una Citroen Xsara, una seconda Hyundai, un Suv Rover e una Fiat Punto.

Sette le persone coinvolte. Cinque i feriti: due sono stati trasportati in codice verde al pronto soccorso di San Daniele del Friuli, due sono stati accolti con ferite non gravi all’ospedale di Spilimbergo; una persona, la più grave, è stata elitrasportata con elicottero al nosocomio di Udine.
 

 


Quest’ultima ha riportato delle fratture agli arti e non sarebbe in pericolo di vita. Altre due persone coinvolte nello schianto, infine, hanno rifiutato le cure dei sanitari.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Spilimbergo per la messa in sicurezza delle vetture e per la bonifica della carreggiata; in quel momento pioveva molto.

L’impatto tra le auto ha comportato lo sversamento del combustibile sulla strada. Il ponte sul Tagliamento è rimasto chiuso per oltre due ore. I pompieri di Spilimbergo hanno dovuto estrarre i feriti utilizzando le pizze oleodinamiche per tagliare la carrozzeria di una delle autovetture.

Per la viabilità i carabinieri della compagnia di Spilimbergo e la polizia municipale di San Daniele del Friuli.
Le cause dello scontro frontale sono in corso di accertamento da parte della polizia municipale di Spilimbergo.

Ultimo aggiornamento: 17:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci