Si ritrova con il conto dell'azienda
bloccato: colpa del figlio di 6 anni

Si ritrova con il conto dell'azienda  ​bloccato: colpa del figlio di 6 anni

di Davide Lisetto

PORDENONE - Si reca nella sede della sua banca per versare alcuni assegni e del denaro contante derivante dall’incasso di alcune fatture di clienti. Ma allo sportello il solito impiegato gli comunica che il conto corrente della sua azienda è stato bloccato. L’imprenditore rimane di stucco: «Ma come? Non mi è stato comunicato niente». Dopo una rapida consultazione tra il cassiere e il responsabile della filiale il dilemma viene svelato: il conto corrente aziendale è stato bloccato poiché è scaduto un documento legato alla normativa antiriciclaggio. Ma il documento scaduto non fa riferimento né all’imprenditore, né all’impresa. Si tratta, invece, del documento di identità del figlio di sei anni per il quale - poco dopo la nascita - i genitori avevano attivato il classico libretto di risparmio. La banca - dovendo applicare le rigidissime normative antiriciclaggio - aveva bloccato anche il conto dell’azienda di papà.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 7 Ottobre 2016, 09:59






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Si ritrova con il conto dell'azienda
bloccato: colpa del figlio di 6 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2016-10-12 09:52:16
@Binariciuto: ma le banche non si toccano! Infatti già il titolo la dice lunga, per "colpa del figlio di 6 anni" la banca gli ha bloccato il conto aziendale.
2016-10-08 20:11:32
E poi parlano dell'inefficienza degli statali.
2016-10-08 09:42:29
Titolo: conto bloccato, colpa del figlio. pensiero: 'sti nativi digitali, cosa avrà pasticciato sul computer il pargolo? Articolo: colpa dellla banca, anzi, di un software che controlla solo la mancanza di documenti, e non si interfaccia con altri dati.
2016-10-08 03:04:44
ovviamente nessun cretino stipendiato ha alzato il telefono prima di bloccare un conto.... scrivete il nome della banca, io personalmente in Unicredit ho trovato impiegati non degni della quinta elementare.
2016-10-07 18:55:11
Purtroppo in Italia esiste una stantia burocrazia, la quale serve solo ad impiegare i dipendenti dei vari uffici che la gestiscono.