Francis Ford Coppola ammira le radio fonografo di Brionvega

Sabato 6 Luglio 2019
Francis Ford Coppola ammira le radio fonografo di Brionvega
Non era la prima volta che il regista Usa Francis Ford Coppola, una delle icone della cinematografia mondiale, visitava la sede della Sim2 Multimedia. Tra il "principe dei registi" e l'azienda pordenonese guidata da Maurizio Cini c'è infatti una lunga amicizia. E così ieri mattina Coppola - in Italia, tra Bologna e Venezia, in questi giorni per alcuni impegni nell'ambito di presentazioni cinematografiche legate anche a una nuova versione del mitico Apocalypse Now - ha trovato il tempo di fare visita all'amico imprenditore pordenonese Maurizio Cini. Stavolta Coppola ha raggiunto la sede della Sim2 che - da ormai quasi due anni, quando si decise di abbandonare i capannoni di Vallenoncello dove l'azienda è nata - è a Rivignano, in provincia di Udine.
Il sodalizio tra Francis Ford Coppola e la Sim2 era nato nel 2008, quando il famosissimo regista cercava un nuovo proiettore per il suo studio American Zoetrope. Nell'autunno di quell'anno l'artista della pellicola arrivò a Pordenone per visitare gli stabilimenti di Vallenoncello e assistere al processo produttivo con un suo team di ingegneri che allora scelsero Sim2 per sviluppare soluzioni tecnologiche per i produttori di Hollywood. Coppola (nella foto con Cini) si innamorò dei prodotti "made in Pordenone" al punto che li volle non soltanto per i suo studi tecnologici, ma anche per la sua abitazione.

Due anni dopo l'azienda era riuscita nel colpaccio: per l'anno 2010 Coppola fu lo speciale testimonial dei prodotti marchiati Sim2. Da allora ci furono poi altre collaborazioni sul piano professionale e l'amicizia tra il regista statunitense (cinque volte vincitore dell'Academy Award, due volte della Palma d'oro al Festival di Cannes) e Maurizio Cini è rimasta. A Rivignano - Coppola ha pure ammirato le mitiche radio fonografo Rr226 della Brionvega ancora oggi prodotte da Cini - ieri mattina anche due amici d'eccezione il presidente di Unindustria Michelangelo Agrusti e il direttore Paolo Candotti.
 
Ultimo aggiornamento: 15:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci