Lunedì 11 Marzo 2019, 09:36

Squadre sportive solo per gay. La proposta: «A Milano ci sono già»

PER APPROFONDIRE: arcigay, gay, pordenone, sport, squadra
Squadre sportive solo per gay  La proposta: «A Milano ci sono già»

di Marco Agrusti

PORDENONE - La proposta, c'è da starne certi, dividerà. E scatenerà polemiche. L'Arcigay nazionale vuole portare in provincia di Pordenone un modello che funziona già a Milano, e che per quanto riguarda il Nord-est si estende sino a Venezia, senza per ora varcare i confini del Tagliamento. Ma ora i tempi sono maturi: anche nel Friuli Occidentale stanno per arrivare le squadre sportive riservate a gay e lesbiche.

​E voi che ne dite? VOTATE IL SONDAGGIO


Arcigay, nel suo giro d'Italia virtuale, ha giudicato fertile il territorio pordenonese, dove non ci sono squadre o associazioni sportive dedicate al bacino d'utenza omosessuale. I responsabili nazionali dell'associazione hanno inserito il Friuli Occidentale tra i territori carenti e l'hanno catalogato come un buon laboratorio: è stato notato l'humus necessario all'avvio dell'indagine, che punterà a riempire una casella vuota all'estremo Nord-est. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Squadre sportive solo per gay. La proposta: «A Milano ci sono già»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 50 commenti presenti
2019-03-11 19:56:48
@mistolino, io sono etero e quindi sarò "sintetico" ovviamente mi esprimerò in "acrilico". Vede la sua foga nel sostenere le sue posizioni, dimostra che Lei stesso si sente diverso, fuori luogo, non omologato. Io non vivo tutto questo, sono etero ma non ho bisogno di grottesche rappresentazioni "pride" sono etero, mi sento normale, e non ho bisogno di infiniti post per esserne convinto. Lei interagisce cercando di spiegare quello che io (e altri NON vogliamo capire). Viva il suo mondo, lo viva nella Sua intimità....personalmente della Sua condizione (e di quelli come Lei) non me ne può fregar di meno.
2019-03-11 21:48:44
@Saraval: """Lei stesso si sente diverso, fuori luogo, non omologato.""" Se lo dice lei. """non ho bisogno di grottesche rappresentazioni "pride"""" nemmeno io, non approvo il Pride, quindi? """non ho bisogno di infiniti post per esserne convinto""" Chi e' che tenta di convincerla di cosa? Lei arriva ora, questo e' il suo primo post qui. """Viva il suo mondo, lo viva nella Sua intimità""" e' quello che faccio, lei no? Ma cosa sta dicendo? E infine:"""non me ne può fregar di meno.""" e qui non capisco perche' se non frega a lei, debba interessare un intero forum. Direi che poteva impegnarsi di piu', ma grazie del contributo.
2019-03-12 19:37:04
Che fa? Mi fa da mirror?. Se non ha argomenti , e ha scavato a fondo nella sua piccola filosofia..... Lasci perdere...non sono pane per i suoi denti.
2019-03-12 21:02:52
@Saraval: Ha cambiato discorso e non ha risposto, e poi quello senza argomenti sono io. Saluti.
2019-03-13 09:50:00
@Saraval: Ma quale mirror, ho risposto alle sue supposizioni punto per punto. Ma lei cambia discorso e non risponde. Poi sono io quello senza argomentazioni. Saluti.