Gattino ferito nel guardrail centrale dell'autostrada, i poliziotti fanno rallentare il traffico e lo salvano

Sabato 6 Marzo 2021
Il gattino salvato dalla Polstrada di Pordenone

PORDENONE - Nella mattinata di ieri, venerdì 5 marzo, una pattuglia della Polizia Stradale di Pordenone, impiegata in servizio di vigilanza lungo l’autostrada A28, è stata inviata dalla sala operativa del Centro operativo autostradale di Udine  nei pressi dell’area di servizio di Gruaro: era segnalato un gatto bianco e nero che, impaurito, percorreva l’autostrada accostato lungo il guardrail centrale.

Gli agenti hanno fatto rallentare i veicoli in transito, mentre il gatto percorreva il canale di scolo delle acque lungo lo spartitraffico centrale. Inizialmente diffidente, il micio ha cercato di allontanarsi, ma era così terrorizzato che ha continuato ad allontanarsi per altri 30 metri.

Dopo qualche minuto, come se incredibilmente avesse intuito le intenzioni dei poliziotti,  si è fatto avvicinare da un agente, che lo ha afferrato saldamente ma con dolcezza e che lo ha accolto ancora tremante tra le sue braccia. Il gatto è stato salvato da morte certa. Probabilmente era già stato investito, perchè aveva una zampa ferita.

E' stato affidato alle cure del Servizio veterinario dell’Asl 4 di Portogruaro.

Ultimo aggiornamento: 12:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci