Scavalcata la recinzione, due ragazzine vogliono svaligiare una casa. Viste, fuggono ma la polizia le ferma

Sabato 29 Ottobre 2022
Ragazzine volevano svaligiare una casa, fermate dalla polizia

PORDENONE - Ragazzine pronte a svaligiare una casa, a Porcia, ma per loro stavolta le cose sono andate piuttosto male. Nel primo pomeriggio del 26 ottobre, alle 14, la sala operativa della questura ha ricevuto la chiamata di un cittadino che segnalava che una ragazza, che stava scavalcando la recinzione di un'abitazione, vistasi scoperta si era data velocemente alla fuga insieme alla complice che la attendeva in strada. 

Subto sul posto è arrivata un equipaggio della volante, che grazie alle informazioni fomite dall'uomo, ha rintracciato le due ragazze che si stavano allontanando. Una delle minori è stata trovata in possesso di due cacciaviti e di un pezzo di plastica sagomato, adatto per forzare le porte; inoltre, le due avevano un bigliettino con annotati gli itinerari giornalieri dal lunedì al sabato, in cui era precisata l'indicazione di una città tra Friuli e Veneto.

Le due ragazze sono state accompagnate in questura per gli ulteriori accertamenti e sottoposte ai rilievi fotodattiloscopici. Gli utensili atti allo scasso sono stati posti sotto sequestro e le due minori sono state segnalate alla Procura del tribunale peri minorenni di Trieste per il concorso nel tentato furto in abitazione, aggravato, per la più grande, dall’aver con sé oggetti atti ad offendere. Le due ragazze sono state affidate ad una comunità per minori a Trieste.

Ultimo aggiornamento: 14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci