Manichini impiccati a Zoppola
Iniziata la protesta dei forconi

Domenica 8 Dicembre 2013
Manichini impiccati a Zoppola Iniziata la protesta dei forconi

ZOPPOLA - La mappa della protesta dei forconi conferma la statale 13 Pontebbana - all'altezza di Orcenico di Zoppola (Pordenone) - come uno dei suoi punti caldi.

Dalle 22 più di cento persone si sono radunate a pochi passi dall'Ideal Standard impresa a rischio di chiusura. Ne fanno parte rappresentanti di Cospalat, Forconi, Grembiule, altre associazioni e gente comune.

Undici trattori contenenti liquami rafforzano un presidio che gli organizzatori hanno intenzione di mantenere vivo a oltranza. La protesta è iniziata con l'affissione di alcuni manichini di pezza impiccati da una corda, appesi ai pali della luce. Hanno addosso la tuta dell'Electrolux altra società pordenonese a rischio.

«Le minacce non ci fanno paura - ha detto Ferdinando Polegato del movimento anti fisco Il Grembiule - Staremo qui fino a quando capiranno». Promettono di restare attivi a turni, i manifestanti di Orcenico, e di accogliere chiunque voglia unirsi alla loro lotta. Il traffico sta subendo rallentamenti.

Un gazebo attorno al quale si sono raccolte un paio di decine di persone è stato installato anche in piazza Cavour nel centro storico di Pordenone. Smobilitato verso la mezzanotte.

Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 18:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci