Assalto dei radioamatori in Fiera,
parroco assordato chiama la polizia

Domenica 26 Aprile 2015
Assalto dei radioamatori in Fiera, parroco assordato chiama la polizia
17
PORDENONE - Cinquant’anni con un bagno di folla: 5mila persone hanno visitato Radioamatore Hi-Fi Car, inaugurata ieri in Fiera a Pordenone (stand aperti anche oggi domenica), soltanto nella prima ora di apertura, creando code. La grande vetrina ha però sollevato anche le proteste del parroco delle Grazie, don Luca Giustarini, che a causa del rumore provocato dagli impianti del trofeo Hifi car, non riusciva a celebrare la messa. Il parroco ha chiamato la polizia e anche la Fiera perchè le vetrate antiche della chiesa vibravano e i fedeli assordati erano impauriti.



«Spiace - ha detto - protestare per un evento di così grande richiamo - ma chiedo buon senso, abbassando il volume a livelli ragionevoli».

Se l’affluenza non tradirà le attese, oggi potrebbero essere raggiunti i 30 mila ingressi. Il segreto del successo della manifestazione? Sicuramente è la sua capacità di anticipare le tendenze del settore informatico pur mantenendo fede al suo obiettivo, che è quello di fiera a basso costo, al fai da te elettronico e informatico. Prossimo obiettivo di Fiera del Radioamatore è il mondo dello sviluppo software nel quale entra da protagonista con gli eventi App Days. Si tratta di un forum dedicato ad approfondire la conoscenza delle piattaforme Apple Ios, Windows Mobile, Android e Linux Ubuntu. Lo scopo è quello di aiutare gli appassionati a usare tutti le funzioni dei propri computer, tablet e smartphone ma anche di insegnare o approfondire la conoscenza del linguaggio di programmazione. Gli App days sono anche un momento di incontro tra domanda e offerta, tra privati, aziende e mondo della formazione che prende vita attraverso momenti di confronto, dimostrazioni, worshop e laboratori.



Il padiglione 1 è tutto dedicato all’evento Frog Byte che propone anche tornei a premi realizzati in collaborazione con formobiles.info. I gamers si sfidano collegandosi a una rete locale con il loro computer per giocare a tutti i più noti videogiochi e i più tenaci potranno partecipare al Lan Party, la grande maratona di 52 ore non-stop. Sempre al padiglione 1 è allestito anche un campo volo per le prove dei droni in mostra al padiglione 5.
Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 11:09
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci