Ritrovato morto l'escursionista scomparso: era arrivato sotto la cima

PER APPROFONDIRE: andreis, escursionista, maniago, morto, scomparso
Ritrovato morto l'escursionista scomparso: era arrivato sotto la cima
MANIAGO - È stato ritrovato morto poco dopo le 19 di stasera 25 aprile l'escursionista di Maniago D. L. L. scomparso lunedì 22 aprile durante una camminata impegnativa sopra Andreis. Ad individuarlo sono stati i tecnici del soccorso alpino e il pilota a bordo dell'elicottero della Protezione Civile durante una delle ultime ricognizioni aeree della giornata.

Il suo corpo è stato avvistato poco sotto la cima di Monte Castello ad un'altitudine di 1750 metri, ben oltre la Forcella Navalesc, quella che ai familiari avevano indicato come meta della sua escursione di lunedi. Con lo stesso elicottero si è provveduto al suo recupero con l'aiuto del personale di terra presente ancora sul sentiero.

Hanno partecipato alle ricerche più di ottanta persone di cui 60 tecnici del Soccorso alpino e speleologico, assieme a Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Corpo Forestale regionale e due Unità Cinofile. I familiari dell'uomo ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno preso parte alle ricerche.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 25 Aprile 2019, 20:10






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ritrovato morto l'escursionista scomparso: era arrivato sotto la cima
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-04-26 07:23:28
Mai andare in montagna da soli. Mai
2019-04-26 06:35:23
Per fare in modoche , oltre al cordoglio, giunga un messaggio utile ad altri escursionisti...la gita impegnativa solitaria preclude per scelta ogni possibile aiuto di compagni.cisiaffida soloal telefoninopiu' o meno localizzabile..Poi bisogna risalire alle cause ..lo fara'di sicuro per prassi il Soccorso Alpino che tiene una casistica ad uso interno e poi comunica i risultati elaborati statisticamente ogni anno.L la caduta o scivolata e'la maggioranza , poi in minore percentuale ci sono cause legate a condizioni di salute...e altre. Basta cercare sul web:"cnsas statistiche incidenti 2017"
2019-04-26 19:20:46
E digitare la tastiera con piu'accuratezza, no?
2019-04-25 20:39:49
da quando i fenici hanno inventato il denaro c'è un modo molto semplice e tangibile per ringraziare.