Amministrative 2022 in Friuli: ecco i sindaci senza ballottaggio. Colussi vince a Casarsa, Cescon a Prata, Scarabello a Maniago. Record a Fontanafredda

Lunedì 13 Giugno 2022 di Redazione
Urne elettorali

Via allo spoglio per eleggere i sindaci e i nuovi consigli  comunali nei comuni sotto i 15mila abitanti del Friuli Venezia Giulia.

Ecco i primi cittadini eletti. 

TAIPANA

Alan Cecutti, appoggiato dalla lista "Noi, il fiume e la montagna" è stato confermato sindaco del Comune di Taipana con 253 voti, pari all'88,15 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti:  Sonia De Simon (Taipana Futura) con l'11,85 per cento dei voti (34).

SAN CANZIAN D'ISONZO

Claudio Fratta, appoggiato dalle liste Sinistra Ambiente Solidarietà, Partito Democratico, Insieme con Claudio Fratta, è stato confermato sindaco del Comune di San Canzian d'Isonzo con 1.212 voti, pari al 49,23 per cento delle schede valide.

NIMIS

Giorgio Bertolla, appoggiato dalle liste Nimis al Centro, Uniti per Nimis, è stato eletto sindaco del Comune di Nimis con 656 voti, pari al 53,03 per cento delle schede valide.

POCENIA

Debora Furlan, appoggiata dalle liste Insieme per la Rinascita, Energia Giovani, è stata eletta sindaco del Comune di Pocenia con 615 voti, pari al 50,74 per cento delle schede valide.

TARVISIO

Renzo Zanette, appoggiato dalle liste Insieme per Tarvisio Zanette sindaco, Fratelli d'Italia - Vivi Tarvisio e Lega Salvini Premier - Prima Tarvisio!, è stato confermato sindaco del Comune di Tarvisio con 1.452 voti, pari al 65,38 per cento delle schede valide.

TRICESIMO

Giorgio Baiutti, appoggiato dalle liste Insieme per Tricesimo Baiutti sindaco e Innova Tricesimo con Baiutti sindaco, è stato confermato sindaco del Comune di Tricesimo con 2.310 voti, pari al 73,61 per cento delle schede valide.

SAGRADO

Marco Vittori, appoggiato dalla lista Lista Civica Agire comune con Marco Vittori è stato confermato sindaco del Comune di Sagrado con 983 voti validi.

PAGNACCO

Laura Sandruvi, appoggiata dalle liste Il Nostro Comune, Intesa Democratica Lista Civica per Laura Sandruvi Sindaco, è stata eletta sindaco del Comune di Pagnacco con 1.528 voti, pari al 64,61 per cento delle schede valide.

CASARSA

Claudio Colussi, appoggiato dalle liste Centro destra per cambiare, Lista civica Il Comune del fare, è stato eletto sindaco del Comune di Casarsa della Delizia con 2.193 voti, pari al 62,82 per cento delle schede valide.

CLAUZETTO

Giuliano Cescutti, appoggiato dalla lista Clauzetto vivrà, è stato eletto sindaco del Comune di Clauzetto con 167 voti, pari al 73,57 per cento delle schede valide.

DUINO AURISINA

Igor Gabrovec, appoggiato dalle liste Per il Golfo za zaliv-Verdi Zeleni, Partito Democratico, Partito della Rifondazione Comunista e Squadra in Comune/Zdruzena Ekipa, è stato eletto sindaco del Comune di Duino Aurisina/Devin Nabrežina con 2.045 voti, pari al 51,45 per cento delle schede valide.

PRATA

Katia Cescon, appoggiata dalle liste Lega per Salvini Premier Cescon Sindaco, Insieme per Prata, è stata eletta sindaco del Comune di Prata di Pordenone con 1.641 voti, pari al 47,46 per cento delle schede valide.

BORDANO

Gianluigi Colomba, appoggiato dalla lista Insieme per Bordano e Interneppo, è stato eletto sindaco del Comune di Bordano con 229 voti, pari al 50,55 per cento delle schede valide.

CORMONS

Roberto Felcaro, appoggiato dalle liste Direzione Cormons e Start Cormons, è stato confermato sindaco del Comune di Cormons con 2.220 voti, pari al 60,26 per cento delle schede valide.

AVIANO

Paolo Tassan-Zanin, appoggiato dalle liste Facciamo futuro sindaco Paolo Tassan Zanin e Aviano merita di più Paolo Tassan Zanin Sindaco, è stato eletto sindaco del Comune di Aviano con 1.385 voti, pari al 34,85 per cento delle schede valide.

BUJA

Silvia Maria Pezzetta, appoggiata dalle liste Fratelli d'Italia, Buja al centro, Lega-Salvini premier, è stata eletta sindaco del Comune di Buja con 1.164 voti, pari al 36,71 per cento delle schede valide.

RONCHI

Mauro Benvenuto, appoggiato dalle liste Partito Democratico, Ronchi Domani Benvenuto Sindaco, Ronchi al centro Benvenuto Sindaco, è stato eletto sindaco del Comune di Ronchi dei Legionari con 1.533 voti, pari al 30,67 per cento delle schede valide.

CERVIGNANO

Andrea Balducci, appoggiato dalla lista Lacittà possibile, è stato eletto sindaco del Comune di Cervignano del Friuli con 2.113 voti, pari al 34,89 per cento delle schede valide.

MANIAGO

Umberto Scarabello, appoggiato dalle liste Alleanza per Maniago e Fiducia nel futuro, è stato eletto sindaco del Comune di Maniago con 2.936 voti, pari al 59,24 per cento delle schede valide.

FONTANAFREDDA

Michele Pegolo è riconfermato sindaco di Fontanafredda con la percentuale record dell'80,5 per cento dei consensi. 

TOLMEZZO

Roberto Vicentini, appoggiato dalle liste Per Tolmezzo con Vicentini, Lega Fvg Prima Tolmezzo, Fratelli d'Italia, è stato eletto sindaco del Comune di Tolmezzo con 2.361 voti, pari al 47,52 per cento delle schede valide.

LIGNANO

Laura Giorgi, appoggiata dalle liste G3nerazioni per Laura Giorgi, Forza Italia, Lega, Forza Lignano e Fratelli d'Italia, è stata eletta sindaco del Comune di Lignano Sabbiadoro con 1.407 voti, pari al 41,66 per cento delle schede valide.

Ultimo aggiornamento: 21:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci